facebook rss

Gianluca Atzori sempre più vicino
alla panchina della Samb:
venerdì summit a Roma

SERIE C - Il tecnico ex Pro Vercelli dovrebbe incontrarsi venerdì 16 giugno nella capitale con il presidente Franco Fedeli. In ballo ci sono sempre D'Agostino e Lopez. L'Olbia chiede uno sconto per riscattare Vallocchia, mentre Valente piace alla Salernitana

Gianluca Atzori: le sue quotazioni per la panchina della Samb sono in netto rialzo

di Benedetto Marinangeli

Entro venerdì ci potrebbero essere significative novità in casa Samb. Il 16 giugno, infatti, è in programma a Roma un incontro tra il presidente Franco Fedeli ed il candidato numero uno a sedersi sulla panchina rossoblù. Ad oggi salgono prepotentemente le azioni di Gianluca Atzori. L’ex Pro Vercelli possiede le caratteristiche richieste dalla proprietà e cioè giovane ma con grande esperienza. In ballo, però, ci sono sempre Gaetano D’Agostino e Giovanni Lopez che non si è accordato con l’Alessandria. Intanto a San Benedetto è arrivato Andrea Fedeli. Insieme al diggi Andrea Gianni stanno definendo tutte le ultime cose per l’iscrizione al campionato e per il ritiro che si svolgerà a Roccaporena. Inoltre questa mattina i dirigenti rossoblù si sono incontrati in Comune con l’assessore allo sport Pierluigi Tassotti Un breve summit in attesa di quello ufficiale in programma la prossima settimana tra il sindaco Pasqualino Piunti ed il presidente Franco Fedeli.

Massimo Ficcadenti

All’ordine del giorno la questione dei campi di allenamento. Due le ipotesi sul tavolo. La prima riguarda il Rodi per il quale deve essere fatto  un bando pubblico. L’ altra, invece, avrà per oggetto il futuro del vecchio Ballarin, struttura che ha bisogno di una riqualificazione totale. Intanto l’amministrazione comunale provvederà al ripristino del terreno di gioco del Riviera delle Palme. Ci sono stati già dei sopralluoghi con la ditta incaricata con i lavori che, con ogni probabilità, inizieranno non appena terminerà il ritiro della formazione giapponese Sagan Tosu diretta dall’ ex rossoblù Massimo Ficcadenti (nel suo staff l’ex preparatore dei portieri dell’Ascoli, Gilberto Vallesi) da oggi si allena in città fino al prossimo 23 giugno.

Valente piace alla Salernitana (Foto Cicchini)

Sul fronte mercato non si registrano novità di rilievo. Lo svincolato Nicola Valente sarebbe entrato nel mirino della Salernitana, mentre l’Olbia per riscattare Andrea Vallocchia ha chiesto uno sconto alla Samb sul prestito fissato a titolo oneroso. Le parti si incontreranno di nuovo per valutare il tutto. Andrea Fedeli si è anche incontrato con il procuratore di Vittorio Esposito. C’è la volontà di proseguire l’avventura in rossoblù ma la società del Riviera delle Palme vuole vederci chiaro sulle effettive condizioni fisiche del fantasista molisano dopo il problema alla schiena accusato che lo ha praticamente messo fuori gioco nell’ ultima parte della stagione. Fedeli jr sta poi anche lavorando sui numerosi giovani che la Samb ha dato in prestito a società di campionati minori. Alcuni come ad esempio Lanza a Giulianova ed Antonelli con il Porto d’Ascoli potrebbero tornare alla base per svolgere il ritiro precampionato per essere così attentamente valutati dal nuovo staff tecnico.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X