facebook rss

Ironman 70.3 Italy:
Flipper Ascoli si impone
nel “Tri Club Division IV”

ASCOLI - Nella gara di Pescara ottavo posto assoluto per Alessio Piccioni. Sfiorano il podio Ezio Amatucci (categoria M45/49) e Raffaele Avigliano (M60/64)

Si è svolta a Pescara I’ottava edizione della “Ironman 70.3 Italy”, la prestigiosa gara mondiale del circuito Wtc World Triathlon Corporation, unica tappa italiana sulla distanza. Oltre 1.200 atleti in gara che, dopo la prima frazione con 1.900 metri di nuoto in mare, hanno percorso 90 km in bici con scia rigorosamente vietata, prima di tornare sul lungomare e completare la gara con 21,1 km di corsa.

Alessio Piccioni sul podio

Prestazione di valore assoluto per l’ascolano Alessio Piccioni, 8° al traguardo nella classifica generale e 2° nella categoria M35/39.
Nella speciale classifica “Tri Club Podium”, la Flipper è salita per l’ennesima volta sul gradino pia alto del podio nella “Division IV” grazie ai punteggi ottenuti dai suoi 20 atleti in gara.
Peccato per il podio individuale solo sfiorato con il 4° posto di Ezio Amatucci nella categoria M45/49 e di Raffaele Avigliano (presidente della società nonchè presidente della Federazione regionale Marche) nella categoria M60/64. Per atleti e sostenitori è stata una grande soddisfazione. Dopo la gara, la Flipper ha infatti festeggiato in occasione delle premiazioni.
Prossimo appuntamento l’8 luglio in occasione dell’Ironman Frankfurt Germany, valevole come Campionato europeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X