facebook rss

Salvano due donne dall’annegamento
«Medaglia d’oro per i poliziotti eroi»

ANCONA – Gli agenti della Squadra Volante che hanno tirato fuori dall’acqua nel sottopasso di via Caduti del Lavoro due persone sono stati ricevuti dal sindaco. Dopo il gesto eroico hanno anche arrestato un pusher. Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni ed Elena Leonardi, chiede che vengano premiati
...

Prima hanno salvato madre e figlia dall’annegamento nel sottopasso di via Caduti del Lavoro, poi sono andati ad arrestare un pusher nigeriano.

La squadra dei poliziotti che ha tratto in salvo le due donne dal sottopassaggio allagato

Sono le due scene che ieri hanno caratterizzato la mattinata dei poliziotti della Squadra Volante, quegli agenti ricevuti oggi dal sindaco Mancinelli e per cui Elena Leonardi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione su proposta di Giorgia Meloni, ha chiesto la medaglia d’oro al valore civile. Gli agenti hanno ammanettato lo straniero quando ancora erano bagnati, poco prima di rientrare in questura. Sul loro cammino si sono imbattuti nel nigeriano, un uomo di 25 anni incensurato, e non hanno esitato a compiere il loro dovere. Il pusher è stato fermato poco prima delle 12 in via Buonarroti. Alla vista della polizia, l’uomo ha tentato di nascondersi dietro a una siepe. Tutto inutile. Il pusher nascondeva negli slip una cinquantina di grammi di marijuana contenuta in una sacchetto con all’interno piccole dosi.  Nel corso della successiva perquisizione nel suo domicilio, in via XXV aprile, gli agenti gli hanno trovato in un borsone altri 400 grammi della stessa sostanza.  Tutta la droga è stata sequestrata. Oggi, la direttissima in tribunale. L’uomo ha avuto bisogno di una traduttrice per poter interloquire con il proprio avvocato. Il giudice Alberto Pallucchini ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà il pusher con l’obbligo di firma fino al 19 luglio, quando inizierà il processo. Emesso il nulla osta per l’espulsione dall’Italia.

Rischiano di annegare nel sottopasso, salvate dalla polizia (Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X