Quantcast
facebook rss

Concerto al sorgere del sole
Alba di sensazioni alla Sentina

SAN BENEDETTO - Musica, natura e fotografia nel primo di quattro appuntamenti estivi. Giovedì 21 giugno verranno eseguiti brani dal periodo classico al romantico per accogliere il solstizio d'estate
...

La riserva Sentina

Giovedì 21 giugno si rinnova il consueto appuntamento con la musica all’alba in Sentina per festeggiare il solstizio d’estate. Appuntamento a tutti gli appassionati di musica, natura e fotografia nella magica cornice del litorale antistante la riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto per assistere al concerto dei maestri Sergio Capoferri (fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino). Verranno eseguiti brani del periodo classico e romantico.
Questo evento è il primo di una serie di 4 incontri con la musica in Sentina: sabato 7 luglio di fronte alla Torre sul Porto con inizio alle ore 20, concerto dei giovani musicisti della Kinder Orchestra diretta dal Maestro Sergio Capoferri, e poi ancora sabato 14 luglio sul litorale antistante la Riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto con inizio alle ore 6, concerto all’alba. Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio Rossiniano per celebrare i 150 anni dalla morte del compositore pesarese.
Infine sabato 11 agosto sul litorale antistante la Riserva con inizio alle ore 21, concerto serale “Stelle cadenti tra Scienza e Musica” con il duo Cristiano Corradetti (chitarra classica) e Alessio Giuliani (violino) che proporrà i più famosi brani dal repertorio classico alla canzone d’autore fino alle colonne sonore di famosi film.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X