facebook rss

Circolo Nautico
Sambenedettese,
una settimana da leoni (Foto)

SAN BENEDETTO - Prestigiose conquiste di podii in varie regate dove sono stati indiscussi protagonisti gli atleti della scuola di vela e i soci
...

Settimana da Leoni per il Circolo Nautico Sambenedettese, che ha conquistato i podii delle varie regate, dove ha visto la partecipazione degli atleti della scuola di vela e dei soci. Le prime conquiste sono arrivate a livello nazionale durante il Campionato italiano assoluto di vela d’altura a Forio d’Ischia, che si e concluso sabato 23 giugno con la quinta posizione nella classifica over all di “Reve de Vie” dell’armatore Ermanno Galeati, classificandosi terzo nella classe 1.

Sempre a livello nazionale, Chiara Nannarini ha conquistato la medaglia di bronzo al Campionato italiano Master nella classe Radial femminile che si è disputato a Vada (Livorno). Grandi risultati anche per gli atleti più giovani della scuola di vela che, durante il weekend, hanno disputato le regate zonali di selezione per i Campionati giovanili di fine agosto, proprio a San Benedetto, conquistando il podio con una doppietta di Simone Scarpetta e di Matteo Terenzi. Altri sei atleti del CNS si sono posizionati tra i primi dieci in classifica.

Si è concluso domenica 24 giugno il Campionato primaverile d’altura del “I Trofeo di Giulianova” e del “Trofeo Memorial Giacomo Edoardo Malignano Stuart”, organizzato dal Circolo Nautico Migliorini e dalla Lega Navale Italiana sezione Giulianova, dove hanno partecipato i soci del Circolo sambenedettese riportando ottimi risultati. Vincitore assoluto del Trofeo, del Memorial e primo della sua categoria l’imbarcazione del CNS “Perla Nera” dell’armatore Francesco Pistonesi. Altre imbarcazioni del CNS hanno conquistato il primo posto del podio anche per le singole categorie: Trionfano “La luna nel cassetto” degli armatori Nazzareno Marcozzi e Giuseppe Fiscaletti, timonata dall’avvocato Francesco Cappelli; insieme a “Platu 25” dell’armatore Federico Belloni, coadiuvato dall’istruttore Davide Pezzoli, tattico di regata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X