facebook rss

La danza si racconta
Prima ok per “Ritratti d’artista”

ASCOLI - La due giorni è andata in scena nella chiesa di San Pietro in Castello il 23 e 24 giugno, richiamando gli appassionati di tale arte. Sul palco le quattro diverse esperienze artistiche di Maria Rita Salvi, Erika Bettin, Maria Angela Pespani, Federica Zeppilli.

Maria Angela Pespani con Eugenio Ravo

Si è conclusa la prima edizione della manifestazione “Ritratti d’artista – quattro danzatrici si raccontano“. Dopo il prologo alla libreria Rinascita, la manifestazione è andata in scena sabato 23 e domenica 24 giugno nella suggestiva cornice della chiesa di San Pietro in Castello, richiamando un folto numero di appassionati.

Erika Bettin

Organizzata da quattro realtà che si occupano di danza di ricerca e vivono esperienze professionali di respiro internazionale, pur operando nel Piceno  (Studio Aira, Articolate, Being in Motion, TumTumWalk), la due giorni è stata vista, respirata, raccontata, praticata, condivisa attraverso momenti performativi, esperienziali e dialoghi aperti con il pubblico. Sul palco, Maria Rita Salvi, Erika Bettin, Maria Angela Pespani, Federica Zeppilli. Percorsi molto diversi tra loro che hanno suscitato emozioni e riflessioni. Una manifestazione originale sia nei contenuti che nella forma, conclusasi con una danza finale aperta a tutti. Coinvolti, oltre alle quattro protagoniste, altri 19 performer.
“Ritratti d’artista” si è avvalsa del patrocinio del Comune e della collaborazione del Laboratorio Minimo Teatro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X