facebook rss

Estate sicura, summit tra Piunti
e gli uomini della Polizia Municipale

SAN BENEDETTO - Il sindaco Pasqualino Piunti: «Grazie per il vostro impegno, siete il primo presidio a tutela della collettività. Al vostro fianco ci saranno anche gli operatori delle altre forze dell' ordine»

di Benedetto Marinangeli

«All’inizio della stagione estiva -dice il sindaco Pasqualino Piunti- ho voluto manifestare la gratitudine mia personale e di tutta la città per il lavoro che uomini e donne della Polizia Municipale svolgono a tutela della collettività, spesso oltre gli stretti doveri d’ufficio e nonostante in questo momento siano privi del loro Comandante Giuseppe Coccia cui rinnoviamo gli auguri di una pronta e completa guarigione».

E’ iniziato così l’incontro di questa mattina presso la vecchia sala consiliare di piazza Battisti con gli appartenenti alla Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto. Accompagnato dal segretario generale Edoardo Antuono che in questo periodo svolge le funzioni di dirigente del Corpo, Piunti ha poi aggiunto.

«Da qualche tempo, poi, oltre allo svolgimento dei tradizionali compiti, i nostri agenti sono chiamati ad uno sforzo particolare per contrastare gli effetti deleteri della cosiddetta movida molesta e per combattere l’abusivismo commerciale. In questo senso ho assicurato loro che, come è stato ribadito anche nel corso dell’ultima riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, saranno al loro fianco anche gli operatori delle altre forze dell’ordine».

Il personale ha evidenziato la necessità di procedere ad un riconoscimento a questo impegno anche attraverso l’istituto contrattuale delle particolari responsabilità. «Con il segretario generale abbiamo assicurato – ha concluso Piunti-  questo argomento sarà portato al tavolo della contrattazione sindacale dalla parte pubblica trattante».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X