facebook rss

Greison porta il suo hotel
alla Palazzina Azzurra
Ecco l’ultimo libro della fisica

SAN BENEDETTO - Converserà sabato 30 giugno alle ore 21,30 con Filippo Massacci. Evento organizzato dall'associazione "I luoghi della scrittura"

La Palazzina Azzurra

Gabriella Greison presenterà il libro “Hotel Copenaghen” sabato 30 giugno ore 21,30 alla Palazzina Azzurra. Conversa con la scrittrice Filippo Massacci. Evento organizzato dall’associazione “I luoghi della scrittura”.
Gabriella Greison è fisica, scrittrice e giornalista. Si è laureata in Fisica a Milano e ha lavorato due anni a Parigi all’École Polytechnique. Ha collaborato con diversi istituti di ricerca e musei scientifici e come giornalista ha scritto per varie riviste e quotidiani. L’ultimo programma televisivo, scritto e condotto da lei, è Pillole di fisica, in onda sul canale RaiNews24 e sul web. Il suo ultimo libro, “L’incredibile cena dei fisici quantistici” è stato pubblicato nel 2016. Si tratta di un monologo teatrale che porta attualmente in scena nei teatri di tutta Italia, in cui racconta la nascita della fisica quantistica, soffermandosi sul lato umano dei fisici del XX secolo. Presto sarà in teatro con un nuovo monologo: Due donne ai raggi X. Marie Curie e Hedy Lamarr, ve le racconto io.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X