facebook rss

La Samb si rinforza con gli under
Preso Davide Sabatini,
attaccante di 19 anni

SERIE C - Cresciuto nel settore giovanile della Roma, nella passata stagione ha segnato 8 gol in D con l'Albalonga. Si complica il rinnovo di Epsosito e Conson aspetta notizie dalla società. Per il portiere in pole c'è l'ex Atalanta Zanotti

Davide Sabatini, 19 anni il prossimo 31 ottobre

di Benedetto Marinangeli

La Samb rinforza il gruppo degli under con Si tratta dell’attaccante Davide Sabatini. Classe ’99 (19 anni a ottobre) nella passata stagione ha militato nell’ Albalonga in serie D mettendo a segno 8 reti un 33 presenze. Dopo otto anni nel settore giovanile della Roma, nell’estate 2016 passò al Monterosi, sempre in D, segnando un gol nella sua unica presenza. Poi ecco l’ultima, positiva, stagione nel corso della quale si è meritato anche la convocazione nella Rappresentativa di categoria diretta da Augusto Gentilini, ormai sambenedettese d’adozione.

Mister Gentilini ha allenato Sabatini nella Rappresentativa della Serie D

Se da un lato si registra l’addio di Mattia e Candellori, dall’ altro con l’arrivo di Sabatini, Rocchi, Minnozzi e Kernezo si sta formando un nucleo di fuori quota estremamente interessanti. Senza dimenticare i babies dati in prestito la scorsa stagione che rientreranno alla casa madre dopo un campionato da titolari. Tutti saranno valutati attentamente da mister Magi nel corso del ritiro di Roccaporena che inizierà tra un paio di settimane, il 15 luglio per la precisione.

Da lunedì prossimo si potranno iniziare a ratificare ufficialmente  gli accordi verbali in itinere. Ecco, quindi, che si stringerà il cerchio su riconferme e nuovi arrivi. Vittorio Esposito sembra allontanarsi dalla Samb. Il fantasista molisano si integrerebbe perfettamente nel 4-3-1-2 di Magi ma sono le sue condizioni fisiche a preoccupare la dirigenza del club del Riviera delle Palme. Il fatto che abbia saltato quasi tutto il girone di ritorno a causa del mal di schiena non induce ad ottimismo sull’ esito della trattativa. Esposito, nonostante sia un pupillo del patron Franco Fedeli, dovrà dimostrare di essere a posto fisicamente per meritarsi la riconferma.

Capitan Diego Conson (Foto Cicchini)

In attesa di comunicazioni da parte della società c’è pure Diego Conson. Il centrale campano attende sempre una chiamata dallo staff tecnico rossoblù ma allo stesso tempo il suo agente si sta guardando intorno. La Samb è sempre in pole position, ma, giustamente, per non restare spiazzato, è giusto e naturale che il suo agente valuti le possibili alternative. Per il rinnovo di Marchi se ne parlerà la prossimasettimana. Salgono le quotazioni di Luca Zanotti, scuola Atalanta, nella passata stagione alla Juve Stabia per il ruolodi portiere.

Intanto domani scadono i termini per la presentazione delle domande di iscrizioni. La situazione sembra che si stia normalizzando. Nel girone B ci sarebbero solo due caselle vuote, quelle del Bassano e del Mestre. Il loro posto sarà preso da una seconda squadra di serie A, probabilmente la Juventus che grazie ad un contributo di un milione di euro in favore della Lega parteciperà al campionato di Serie C e che ha scelto Federico Giunti come allenatore. L’altro, invece, verrà occupato da una retrocessa: Santarcangelo in pole position.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X