facebook rss

Carovana della Salute,
la città si prepara alla partenza

SAN BENEDETTO - La tavola rotonda di Fnp Cisl anticipa le due giornate di prevenzione della “Carovana della salute”: domenica 8 luglio il via da San Benedetto, arrivo il 9 a San Severino. Visite, screening e controlli gratuiti in piazza

Lunedì 2 luglio nella sala consiliare del Comune di San Bendetto, alle ore 15 si svolgerà la tavola rotonda “Prevenzione e salute” organizzata dal sindacati pensionati Cisl in occasione della “Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle città”. L’iniziativa anticipa le due giornate di prevenzione della “Carovana della salute” che  partirà domenica 8 luglio da San Benedetto e arriverà  lunedì 9 a San Severino Marche con visite, screening e controlli gratuiti in piazza.

Il sindaco Piunti

Alla tavola rotonda parteciperanno Pasqualino Piunti (sindaco di San Benedetto), Antonio Mastrovincenzo (presidente Consiglio regionale delle Marche), Mario Canale (segretario generale Fnp Cisl Marche), Michele Corcio (vice presidente agenzia internazionale per la prevenzione della cecità). Interverranno Giuseppina Cerritelli (psicologa e psicoterapeuta), Mario Sfrappini (medico geriatra) e un senologo del Centro integrato di senologia della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma. Concluderà i lavori Loreno Coli, segretario generale aggiunto Fnp Cisl. Coordina Maria Trentin sempre della Fnp Cisl. La “Carovana della salute” è organizzata da Fnp Cisl in collaborazione con Iapb Italia onlus, Susan G. Komen Italia, Fondazione Policlinico Gemelli Roma, Associazione malati tiroidei Marche, Amplifon e il comitato di San Benedetto della Croce Rossa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X