facebook rss

Samb, Esposito tentato dalla Vastese
Per il centrocampo spunta Giacomarro

SERIE C - Il fantasista sta per accettare l'offerta del club allenato da Palladini. Giacomarro è stato con Magi a Gubbio. Arriva Panaioli (19 anni) e dal Porto d'Ascoli rientra Renzi (19). La novità della partnership con i dilettanti del Città di Ciampino

Dario Giacomarro quando era il capitano della Primavera del Palermo

di Benedetto Marinangeli

E’ Dario Giacomarro l’uomo nuovo per il centrocampo della Samb. Un elemento che Magi conosce bene per averlo avuto alle sue dipendenze a Gubbio nella stagione 2016-2017 in cui totalizzò ventisei presenze. Nel passato campionato ben 31, ma l’ex Primavera del Palermo vanta esperienze di C anche con la maglia del Melfi. Centrocampista centrale è il classico playmaker ma può anche ricoprir il ruolo di intermedio. Giacomarro possiede, poi, i requisiti richiesti dalla società e cioè ha solo 23 anni e soprattutto tanta voglia di misurarsi in una piazza importante come San Benedetto.

Giacomo Biondi

La trattativa è in itinere così riportano i maggiori siti di calciomercato. La Samb è poi sul punto di chiudere con il difensore Giacomo Biondi e il terzino sinistro Michele Russo del Padova. Quest’ultimo vanta ancora un anno di contratto con il club veneto e nel caso in cui non dovesse riuscire a svincolarsi arriverebbe in rossoblù con la formula del prestito.

Vittorio Esposito e la Samb continuano ad allontanarsi sempre di più. Sul “maghetto” si è fiondata la Vastese, allenata da Ottavio Palladini che sta costruendo una squadra che possa ambire alla vittoria del campionato di serie D. Il fantasista molisano aveva sparato alto sul possibile rinnovo del contratto facendo storcere la bocca al patron Franco Fedeli. La società rossoblù, poi, ha richiesto espresse garanzie sulla sua integrità fisica visto che nel girone di ritorno è stato spesso fuori per un problema alla schiena. Intanto oggi il tecnico Magi e i dirigenti rossoblù hanno effettuato un sopralluogo al ritiro di Roccaporena.

Emanuele Renzi

Per quanto riguarda gli under il sodalizio del Riviera delle Palme ha deciso di fare tornare alla casa madre l’attaccante classe ‘99 Emanuele Renzi autore di 7 reti con la maglia del Porto d’Ascoli nella stagione di Eccellenza appena terminata. Il giovane attaccante sarà convocato per il ritiro di Roccaporena dove sarà attentamente valutato dallo staff tecnico. Intanto la Samb ha chiuso l’ operazione che porterà in rossoblù Lorenzo Panaioli, altro ’99. Trequartista proveniente dal Perugia, dovrebbe svolgere le visite mediche già nella giornata di domani.

Inoltre la società del presidente Fedeli, sempre alla ricerca di nuovi talenti, ha chiuso un accordo di collaborazione e partnership con i dilettanti del Città di Ciampino, militante in Eccellenza. “Siamo lieti di annunciare questa partnership – scrive il club romano sul proprio sito – grazie alla quale tutti i nostri tesserati entreranno nell’orbita di osservazione del club del presidente Fedeli. La fase di osservazione dei nostri ragazzi si svolgerà soprattutto nei primi tre mesi della stagione, quando tra il sottoscritto e la Samb ci sarà un costante confronto sui nostri giocatori: i nostri atleti verranno poi visionati personalmente da Andrea Fedeli e da altri osservatori del club sul territorio. In questi tre mesi loro faranno delle valutazioni per capire quali sono i giocatori maggiormente valorizzabili, i quali nella  dalla seconda parte dell’anno andranno a San Benedetto del Tronto per conoscere il posto e fare una serie di allenamenti. A seguire – conclude – si valuterà se un eventuale trasferimento può interessare sia al giocatore che alla Samb e in caso affermativo ci sarà già un accordo stipulato per la cessione del giocatore a condizioni predefinite”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X