facebook rss

Le cento torri a caccia di followers
Weekend a colpi di Instagram

ASCOLI - Il 6 e 7 luglio tre influencer di livello nazionale metteranno in atto una strategia web volta alla valorizzazione della città e al lancio della stagione estiva 2018. Corridori, Del Pasqua e Barbotti pronti a diffondere le cento torri in rete, tra Bollani e Quintana

di Luca Capponi 

Si chiama “influencer tour”. Che, tradotto, vuol dire più o meno “tour di quelli che influenzano”. Le malattie stagionali non c’entrano, piuttosto c’entrano le influenze sul web; cioè riuscire a esercitare un particolare ascendente su chi legge, specie di ambito di viaggi, cibo, moda e chi più ne ha più ne metta. E pazienza se i loro nomi dicono poco. Basti sottolineare che il romano Ivan Corridori, grafico e web designer, ciclista, amante di skate e snowboard, vanta un seguito di 87.200 persone​ che pendono dalle sue labbra, o meglio dalle sue foto, visto che è una star di Instagram. Insomma, un suo scatto rischia di essere visto da un numero che, più o meno, è una volta e mezzo la popolazione di Ascoli. Niente male come promozione, soprattutto per quanto riguarda i canali “giovani”. Va da sé che non uno, ma tre di loro possano portare un buon ritorno a livello d’immagine.

Lucia Del Pasqua

La scelta è caduta sul weekend del 6 e 7 luglio, un fine settimana denso di appuntamenti tra cultura, spettacolo e teatro, dove spiccano il concerto di Stefano Bollani in piazza del Popolo, lo spettacolo di Stefano Artissunch al Teatro Romano e la presentazione del Palio della Quintana di luglio, che si terrà sabato alle 11 presso il Palazzo dei Capitani, nonché la gara degli sbandieratori, dalle 18,30 in piazza Arringo. Per questo il Comune, attraverso il suo progetto digitale VisitAscoli, ha pensato di convocare in loco, oltre a Corridori, Lucia Del Pasqua, milanese, 15,6 mila followers,​ e Ilaria Barbotti, anconetana, 50,5 mila followers. Una “contraerei” virtuale che girerà in lungo ed in largo le cento torri raccontando, ognuno col suo stile, un’estate di eventi che sta entrando nel vivo. Con loro ci sarà anche la community degli Igers Piceni. Tutti pronti a sganciare perle da web con l’hashtag #VisitAscoli ed #EstateAscoli2018.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X