Quantcast
facebook rss

Ascoli Live, dopo il maltempo
celtica, blues e street band

IL PROGRAMMA di venerdì 6 luglio in centro storico, con musica in differenti 5 location dalle 19 in poi. Direzione artistica di Giulio Spinozzi e performance di Old Ways, Piceno Brass, Dualmente Live, Orbit Beat Blues e Trio de la Plata
...

Piceno Brass

Ascoli Live, il recupero dopo…la tempesta. La data dello scorso 22 giugno, infatti, saltò a causa del maltempo. Adesso Wap, associazione che riunisce molti commercianti del centro storico, ci riprova con la sua serata di musica e svago su cinque location, a cui saranno abbinati altrettanti generi musicali. L’appuntamento è per venerdì 6 luglio dalle 19 in poi, sotto la direzione artistica di Giulio Spinozzi.
In programma, gli echi celtici e irlandesi degli Old Ways (alla Loggia dei Mercanti), rodata formazione in cui militano Giovanna Girolami (voce, arpa, flauto, bodhran), Alberto Fabiani (violino) e Vinicio Ferracuti (chitarra e bouzouki). Pop, rock e reggae, invece, protagonisti in via Vidacilio grazie a Dualmente Live, ovvero Romolo Talamonti (voce e chitarra) e Domenico Malatesta (chitarra). Tra piazza Roma e via Panichi tocca alle inconfondibili sonorità latine del Trio de La Plata, tra tango e il bandoneon di Pablo Corradini, che completa la formazione con Gigi Faggi (tromba e flicorno) e Roberto Gazzani (contrabbasso). La street band itinerante Piceno Brass si muoverà tra piazza Simonetti, via Del Duca e corso Trento e Trieste con Giulio Spinozzi (tromba), Andrea Olori (tromba), Cristiano Sanguedolce (trombone), Berardo Piccioni (basso tuba) e Andrea Luzi (percussioni leggere). Infine, ecco il sound degli Orbit Beat Blues di Morena Contini (voce), Stefano Segatori (chitarra), Marco Re (piano), Giuliano D’Angelo (basso) e Antonino Di Pasquale (batteria); saranno di scena in piazza Ventidio Basso col loro carico di blues e rock anni ’50.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X