facebook rss

Fashion Mood: sul lungomare Buozzi
sfilano la moda e le eccellenze del Piceno
con la firma degli artigiani della Cna

SAN BENEDETTO - Sabato sera non solo fashion e spettacolo in Riviera ma anche un'opportunità per i giovani e la formazione. Presenta l'ex Miss Italia Claudia Andreatti, sul palco anche il comico Piermassimo Macchini e la cantante Marta Porrà
...

di Benedetto Marinangeli

Moda, creatività, spettacolo, per un appuntamento che si candida ad essere fra quelli clou della stagione estiva. Questo è Fashion Mood, l’evento organizzato dalla Cna Ascoli che si terrà sabato 7 luglio in viale Buozzi a San Benedetto del Tronto. Formazione e spettacolo, turismo e promozione del territorio, saranno i maestri artigiani del Piceno a dare sfoggio delle loro creazioni artigianali e uniche.

«Un modo per difendere la moda –afferma Doriana Marini, vice presidente nazionale e presidente regionale di Cna Marche per il settore moda – vera, di qualità e sostenibile. La Camera di Commercio ed il Comune di San Benedetto hanno creduto in questo evento. Nella prima parte sfileranno le  imprese del territorio che però abbiamo allargato a tutte le Marche. Saranno infatti presenti aziende della Provincia di Fermo, Macerata e Ancona. La seconda, invece, sarà dedicata ai giovani ed alle scuole con la sfilata dei modelli realizzati dall’ Ipsia Moda di San Benedetto, Ascoli e Fermo e dal liceo Artistico di Macerata. Inoltre saranno presenti le fashion designer Sofia Casciardi e Valeria Catalini. E quindi Fashion Mood rappresenta anche una opportunità per i giovani e per la formazione, come dimostrato dalla sinergia, per il secondo anno consecutivo, con i partecipanti al concorso della Cna nazionale per i giovani stilisti. Ospiteremo in passerella i due vincitori e questo ci riempie di orgoglio e di speranza per il futuro».

«Il nostro obiettivo –aggiunge Moreno Bordoni segretario della Cna Pesaro e vice presente regionale Moda- è quello di fare entrare questo evento in ambito internazionale. Le immagini di Fashion Mood 2018 saranno viste nell’area euro-asiatica, un mercato estremamente importante per le nostre aziende. Con queste iniziative salviamo e diamo slancio all’ intera filiera, un settore che negli ultimi anni è stato martoriato dalla crisi. A Pesaro abbiamo portato 8mila persone ad un evento di questo tipo e ci auguriamo di raggiungere a breve questi numeri anche a San Benedetto. Sarà una serata di spettacolo e di promozione per il territorio».

«Fashion Mood –afferma il direttore della Cna Francesco Balloni– rappresenta la nostra associazione che fa sistema mettendo in filiera i suoi comparti, in questo caso moda, artistico e benessere,ma collegandosi anche con altri sistemi territoriali Cna. Nel caso della nostra sfilata, in particolare con l’evento che si tiene storicamente a Pesaro, ovvero Cna, idee in moda, per creare una rete più estesa del saper fare e del fashion anche per favorire il processo di internazionalizzazione delle nostre piccole imprese. Viale Buozzi è una location particolarmente idonea per una sfilata di moda, il massimo per un sabato di luglio. Tutto si realizza grazie ad un grande lavoro di squadra e colgo l’occasione per ringraziare Moreno Sordoni, Irene Cicchiello. Quello che di buono abbiamo in casa non dobbiamo ricercarlo altrove e solo se riusciremo a mettere insieme più settori artigianali si potranno affrontare i nuovi mercati. E Fashion Mood è un esempio importante da seguire perché rappresenta nostre professionalità riconosciute nel mondo».

«La programmazione di un evento di richiamo Fashion Mood – è l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti che parla- in un momento cruciale della stagione turistica ha una grande importanza per il nostro territorio. Ringraziamo per questo motivo la Cna che di anno in anno organizza un evento sempre più importante, ricco di aziende e con ospiti prestigiosi».

Ad Irene Cicchiello il compito di presentare Fashion Mood. “Innanzitutto –dice- vorrei ringraziare gli sponsor ed in particolar modo Atf di Stefano Alessi che ci è stato particolarmente vicino nell’ allestimento degli eventi. Tutte le imprese presenti, fanno parte di Cna Federmoda e del settore manufatturiero. Ci saranno sfilate di abiti da cerimonia, da sposa, total look, borse, cappelli, tutte le eccellenze del nostro territorio. A questo è abbinato anche uno spettacolo che sarà presentato dall’ ex Miss Italia Claudia Andreatti e che vedrà esibirsi sul palco il comico Piermassimo Macchini e la cantante Marta Porrà accompagnata da un corpo di ballo. L’inizio è fissato per l 21.30 in viale Buozzi”.

Queste le imprese che sarannopresenti alla serata presenteranno ler loro creazioni. Le spose di Francesca abiti da Sposa. Dolcevita Studio di Bracalenti Francesca  abiti e costumi da bagno. Atelier Guarotti  total look donna e uomo. Le follie di Macri abiti e accessori donna. Marta Jane Alesiani stilista emergente  presente con la sua collezione donna. Sofia Casciardi fashion designer. Wudawu e Demanumea borse e accessori. Attilio Sorbatti cappelli. Ferracuti scarpe da cerimonia.Parmigiani calzature. Loriblu scarpe gioiello. Susi di Re gioielli. Vallesi Monia e Bartolomei Patrizia monili in ceramica decorata. Barbara Tommassini accessori in ceramica in particolare papillon. Sofia Casciardi  fashion designer. Valeria Catalini fashion designer.

Dal Concorso Nazionale Moda Giovani Stilisti Cna, che si è tenuto a Roma il 1 luglio, ecco il vincitore Sajitih Laksan Amaratunga, primo nel settore abbigliamento e accessori e Arianna Pacchiarotti, vincitrice della sezione intimo mare. Artigiani Cna in campo anche per le acconciature con Massimo Corsi, Sartarelli e Armonia e Contrasti di Marina Di Paolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X