facebook rss

Miss Italia, ripartono le selezioni:
le prime coroncine
conquistate da Anita e Laura

CONCORSO - A Villa Clelia di Sirolo lo scettro è andato ad Anita Privitera 22enne di Porto Sant’Elpidio. Nella tappa di Montappone si è aggiudicata il podio Laura Schiavoni, 25 anni, di Osimo. Ecco il ricco calendario degli appuntamenti che culmineranno nella finale per la fascia di Miss Marche 2018, il 23 agosto a Pieve Torina
...

 

Anche nelle Marche sono iniziate le selezioni del 79esimo Concorso di Miss Italia. La prima tappa della gara nazionale di bellezza si è svolta nella suggestiva cornice di Villa Clelia di Sirolo , presentata dall’impeccabile Marco Zingaretti, dove su 20 concorrenti si è aggiudicata il primo posto Anita Privitera 22enne di Porto Sant’Elpidio seguita dalla fabrianese Silvia Sbaffi, e a ruota da Margherita Scortechini, Laura Schiavoni, Claudia Pirro e Sara Labidi. Momenti canori a cura di Eva Capomagi. In giuria la Miss Marchigiana Normal Size 2017 Daniela Mazzaferro, di Civitanova. La difficile scelta delle fasce è ricaduta sulla giuria, composta da Rolando Montali, Cristina Montemurro, Francesco Patrignani, Stefania Anacleti, Angela Migliaccio, Liliana Calia.

 

La seconda serata è stata organizzata invece nella suggestiva patria dei cappelli, a Montappone dove ben 19 concorrenti provenienti da ogni parte della regione hanno sfilato in passerella raccogliendo appalusi. Sul primo gradino del podio con la coroncina in testa è salita la 25enne osimana Laura Schiavoni. Al secondo posto Asya Liaci a seguire Mara Marcic, Valeria Conti, Giada Vannicola, Sara Ferraiuolo e la fascia di Miss Mascotte a Rachele Cicconi. In questa circostanza il presidente di Giuria era rappresentato dal sindaco di Montappone Mauro Ferranti che ad inizio serata insieme all’imprenditore Carlo Forti ha donato un cappello al sindaco di Acquata del Tronto presente tra gli ospiti, in segno di forte amicizia, fratellanza e solidarietà. In giuria sedevano anche Sandro Orsili, Tonia Piccioni, M. Isabella di Chiara, Remigio Ceroni, Mauro Ferranti. Ospite della serata è stata Miss Marche 2017 Ilenia Bravetti, di Matelica. Lo spettacolo è stato animato da intermezzi musicali e di danza a cura della Miss Sport Abruzzo 2017 Silvia Iacopini e le sue allieve.

LE ALTRE TAPPE IN CALENDARIO – Tante le date in calendario organizzate dall’Agenzia Pai in collaborazione con la Relife Servizi di Giuseppe Filloramo, per le selezioni regionali del concorso di bellezza più longevo d’Italia. I riflettori sulla passerella di Miss Italia continueranno ad accendersi il 5 Luglio a Senigallia Chalet 69 Bagni Bruna, il 6 nella suggestiva Morro D’alba, l’8 luglio Offida, l’11 luglio presso la Cantinaza di Montemaggiore al Metauro (Pu), il 12 luglio nell’incantenvole scalinata Malatesta di Monte San Vito (An) ed in queste due ultime (11 e 12 luglio) sarà ospite l’attuale Miss Italia in carica Alice Rachele Arlanch, il 13 sarà la volta di Offida, il 14 Ancona presso Marina Dorica, il 21 Caldarola, il 24 Chalet 23 S. Benedetto del Tr, il 27 Mondavio e tante altre date previste per agosto fino al  23 quando a Pieve torina si disputerà.  la finale di Miss Marche 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X