Quantcast
facebook rss

Un po’ di Ascoli al “Michael Jackson Day”:
conduce Roberta Piergallini

L'EVENTO si terrà a Napoli il 29 agosto, nel giorno in cui il Re del Pop avrebbe compiuto 60 anni. La giornalista Rai, residente tra le cento torri, lancia l'idea: «L'anno prossimo proveremo a portarlo nel Piceno, magari con Janet Jackson come ospite»
...

Alessandra Bruni e Roberta Piergallini

di Luca Capponi 

Il “Michael Jackson Day” ad Ascoli, l’anno prossimo, magari con un ospite di lusso come Janet Jackson? Non siamo nel campo dell’impossibile. Il motivo è presto detto, ed è fornito dalla giornalista picena Roberta Piergallini. Oltre ad essere una profonda conoscitrice della vicenda artistica e umana del Re del Pop (su cui, tra le altre cose, ha scritto la tesi per l’esame di giornalista professionista), la Piergallini avrà l’onere e l’onore di condurre, il prossimo 29 agosto, la quinta edizione del “MJ Day” che si terrà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare in piazzale Tecchio.

Michael Jackson

Un evento doppiamente importante, quello organizzato dalla “MJJ Foundation Naples Onlus” e dal “Magic Michael Jackson Day”, perché cade nella data in cui il mitico cantante di “Bad”, scomparso nel 2009, avrebbe computo 60 anni. Inoltre, nell’occasione, oltre a tutto un corollario di attività correlate, si esibiranno i nipoti Taj, Taryll e Tj, meglio noti come i 3T; sono i figli di Tito Jackson, storico chitarrista dei The Jackson 5, cresciuti fianco a fianco con Michael, che nel 1995 contribuì al loro esordio discografico “Brotherhood”.
«Si tratta di un compito che mi onora. Seguo Michael da quando avevo 8 anni, mi innamorai di lui con “Billy Jean”, poi da lì non l’ho più lasciato. Ho avuto modo di vederlo due volte dal vivo, a Roma nel 1992 e a Milano cinque anni dopo» racconta la Piergallini, che risiede ad Ascoli ma è domiciliata a…Saxa Rubra, visto che lavora per Rai 3. Insomma, un compito di lusso per lei, e un possibile gancio per il futuro. «Proporrò sia all’organizzazione, capitanata da Grazia Di Somma, che all’amministrazione ascolana di tenere la prossima edizione del “MJ Day” tra le cento torri. L’evento si tiene ogni anno il 29 agosto, credo sarebbe una ottima vetrina per la città, staremo a vedere, sicuramente ci proverò. Janet Jackson come ospite? Mai dire mai…».
Durante la serata napoletana, Roberta Piergallini sarà vestita da Alessandra Bruni, ascolana, titolare dell’omonima boutique di San Benedetto pronta a curarne il look.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X