facebook rss

Frana il sentiero, ragazzo
finisce in un dirupo con il cane:
salvato dall’eliambulanza

MONTEGALLO - E' stato direttamente il giovane a lanciare l'sos. E così si è attivata la macchina dei soccorsi con in campo il 118, il Soccorso Alpino e "Icaro 2"

Brutta disavventura lunedì pomeriggio intorno alle 17 per un giovane che mentre stava camminando in un sentiero in località Montegallo, si è visto cedere sotto i piedi la terra. Il giovane è così caduto insieme al suo cane in un dirupo. Fortunatamente il ragazzo, al netto di contusioni, escoriazioni e un comprensibile spavento, non ha riportato gravi conseguenze. Ed infatti è stato lui stesso a chiedere aiuto al 118. L’incidente, precisamente, è avvenuto nel “Grande Imbuto” del Vettore, sotto Cresta Monte Torrone.

La centrale operativa si è così attivata richiedendo l’intervento dell’eliambulanza che in contatto diretto con il 118, il Soccorso Alpino e i giovane stesso, è arrivato in volo fin sopra il luogo dell’incidente. I soccorritori si sono calati con un verricello salvando così il ragazzo. Del suo amico a quattro zampe, invece, si sono occupati direttamente quelli del soccorso alpino recuperando l’animale via terra. Il ragazzo, impaurito e dolorante, è stato trasportato in volo fino a Amandola dove l’elisoccorso lo ha affidato alle cure dei sanitari a terra.

g.f.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X