Quantcast
facebook rss

Arriva la “Notte dei desideri”
180 chilometri di costa in festa

L'EVENTO voluto dalla Regione vedrà protagonista anche il Piceno con iniziative a San Benedetto, dove tra gli altri sarà ospite il regista Enrico Vanzina, Grottammare con l'osservatorio celeste e Cupra con le arti marziali e l'Oriente
...

È la serata più attesa dell’estate marchigiana, sicuramente la più estesa: da Gabicce a San Benedetto del Tronto. Sotto l’egida della Regione, l’intera costa marchigiana, 180 chilometri, festeggerà la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra: 18 comuni coinvolti, con un programma fittissimo che comprende oltre 35 eventi, teatro, ballo, musica, gare sportive, esperienze culinarie, intrattenimenti per I bambini, mostre fotografiche, libri e naturalmente…l’osservazione dell’eclissi totale di luna, il fenomeno di eccezione che straordinariamente si affianca alla “Notte dei Desideri” in programma il prossimo 27 luglio.
«Si tratta di un evento pensato tre anni fa per realizzare una modalità di collegamento e unicità alla costa -spiega l’assessore al turismo-cultura della Regione, Moreno Pieroni. superando i campanilismi competitivi per unirsi a sistema, per dare forza, appunto, al sistema dell’accoglienza in sinergia tra pubblico e privato. Una connessione virtuosa per una serata magica che vuole essere anche l’abbraccio delle Marche al turista che sarà qui in vacanza, ma richiamare anche quelli dalle regioni confinanti e penso all’Umbria e all’Emilia Romagna».

Enrico Vanzina (a sinistra) col fratello Carlo, recentemente scomparso

Le radio più ascoltate della riviera saranno in collegamento tra loro e in onda per la notte dei desideri coinvolgendo il pubblico di tutta la costa: Radio Fano, Radio Arancia, Radio Linea e Radio Azzurra accompagneranno in diretta tutti gli eventi e distribuiranno, dalle loro postazioni, alcuni gadget ai più fortunati ascoltatori.
Piceno ovviamente protagonista con Grottammare e “La signora della notte”. Dalle  21,30, sulla terrazza dell’Ospitale Casa delle Associazioni del Vecchio Incasato, sarà possibile osservare le meraviglie del cosmo ed in particolare la luna rossa, grazie ad un telescopio a disposizione del pubblico presente.
Fittissimo il calendario degli eventi di San Benedetto del Tronto dove già dal pomeriggio si susseguiranno iniziative: la tradizionale Festa della Madonna della Marina in area portuale e centro cittadino; i “Tesori in centro”, il “Neon Festival Preview” nella parte alta del paese presso la Torre dei Gualtieri, il “Recital del mare” presso la Banchina Malfizia e gli “Incontri con l’autore” in cui Enrico Vanzina presenterà il suo bel romanzo “La sera a Roma”.
Sport e tradizioni a Cupra Marittima, dove il centro D’arti D’Oriente mostrerà folklore, arti marziali e tradizioni orientali a tutti i presenti.
Spettacoli ed eventi anche a Gabicce, Senigallia, Falconara Marittima, Civitanova Marche, Sirolo, Fano, Numana, Porto RecanatiPedasoPorto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, MondolfoTorre di Palme.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X