facebook rss

Non lasciamoli soli
Una giornata per i nonni

SAN BENEDETTO - La organizza il centro Primavera di via Piemonte il prossimo 14 luglio. Degustazioni, animazione e canti popolari per includere e aggregare grazie alla cooperativa "La Picena"
...

Includere, aggregare. E’ uno degli obiettivi della conviviale denominata “Grigliata con i nonni” che si terrà il 14 luglio alle 16,30 presso il Centro Primavera di via Piemonte. Organizzato dalla cooperativa sociale “La Picena” con la collaborazione dell’associazione “Antoniana Eventi” e del Comitato di Quartiere di Sant’Antonio. Sarà offerta agli ospiti del centro, loro familiari e a tutti coloro che vorranno partecipare, una serie di degustazioni preparate dagli operatori insieme ai volontari. Non mancheranno animazioni e canti popolari.

Tale iniziativa rientra nel progetto “Non Solo Anziani” promosso da “La Picena” e realizzata insieme alla Fondazione Carisap, che prevede di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle proprie famiglie attraverso la presa in carico degli ospiti, in particolare di quelli non autosufficienti, del Centro Primavera, proponendo servizi quali assistenza sociale e sanitaria, supporto psicologico, attività ricreative e di inclusione sociale anche all’esterno per farli sentire parte integrante della vita della comunità.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X