Quantcast
facebook rss

Amore, poesia e vita
nel “Liber” di Catullo

GROTTAMMARE - Il 24 luglio al Bagno della Regina seconda conferenza-spettacolo organizzata dai Teatri Antichi Uniti. Sul palco Edoardo Ripani e Yamina Oudai Celso parleranno del poeta romano
...

Il Liber di Catullo tra dimensione lirica e modernità letteraria” sarà al centro della seconda conferenza-spettacolo organizzata nell’ambito della ventesima edizione dei Teatri Antichi Uniti. Ad ospitarla sarà il “Bagno della Regina”, martedì 24 luglio alle 21,30.

Edoardo Ripani

Sul palco, Yamina Oudai Celso ed Edoardo Ripani, pronti ad offrire un ritratto del più grande poeta romano dell’amore. Catullo incarna l’espressione vivente di un sentire personale profondo, dove amore, poesia e vita coincidono. Una perfetta sintesi letteraria di un sentimento tumultuoso, ricercato e, in qualche modo, impuro. Ma trovano spazio nel “Liber” anche l’amicizia, la morte e la critica ai vizi privati e alle pubbliche virtù.
Tau, rassegna regionale di teatro classico in luoghi di interesse archeologico vede l’impegno congiunto di MiBACT, Regione Marche, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, Aamate i Comuni del territorio sedi di teatri e luoghi suggestivi.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X