facebook rss

L’occhio delle telecamere
vigila su Castorano

INSTALLATI dieci dispositivi tra il paese alto e San Silvestro grazie al finanziamento dell’Unione dei Comuni della Vallata. Il sindaco Ficcadenti: «Risposta alle esigenze di maggiore sicurezza dei cittadini»

Alcune delle telecamere installate a Castorano

Nei giorni scorsi sono state attivate 10 telecamere di sicurezza su tutta la parte del paese alto e di San Silvestro. «La videosorveglianza è la risposta alle esigenze di maggiore sicurezza dei cittadini. Il progetto è stato finanziato dall’Unione dei Comuni della Vallata» spiega il sindaco Daniel Claudio Ficcadenti.
L’ente, per massimizzare il risultato del monitoraggio sul territorio, ha predisposto il progetto creando un appalto unico, per poi ripartire i fondi per ogni comune. Ogni amministrazione, poi, si è mossa in maniera autonoma. L’installazione della videosorveglianza di Castorano è stata realizzata dalla ditta Essebi Impianti. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, la registrazione delle telecamere rimarrà in memoria per diversi giorni e potrà identificare le targhe di auto in corsa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X