facebook rss

Torna “Attraverso l’arte”
e porta con sé una novità

SAN BENEDETTO - In via degli Artisti altri tre appuntamenti dell’evento che riempie il centro di creatività. Replicate le attività di live painting e fotografia, mentre per la prima volta saranno proposte proiezioni cinematografiche in una storica villa liberty

di Serena Reda

Un’estate sempre più appagante per gli amanti della creatività. Durante il mese di agosto l’associazione culturale Astrolabio propone in via Paolini tre imperdibili repliche dell’evento “Attraverso l’arte”; questa volta con qualcosa in più. L’appuntamento è per l’1 e 2, 15 e 16, 29 e 30 dalle 16 alle 24.

Squadra che vince non si cambia. Quindi ecco che ancora una volta sarà possibile assistere al live painting (pittura dal vivo) di performer e artisti che propongono opere anche molto diverse tra loro. Il concetto di pubblico dietro a questa iniziativa è ben lontano da una presenza passiva. Chiunque vorrà potrà essere coinvolto come modello per i fotografi in un set allestito ad hoc.

Novità assoluta delle prossime edizioni saranno le proiezioni cinematografiche nella villa liberty che contraddistingue via Paolini La serata sarà allietata dalla musica di Cesare Spinelli alle tastiere. Obiettivo principale dell’associazione è che «il pubblico non sarà solo spettatore ma diretto testimone di tutto ciò che ispira e motiva gli artisti». Una concezione dinamica che contraddistingue tutte le attività del gruppo. Per ogni futurà attivà è possibile visitare la pagina Facebook “L’astrolabio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X