Quantcast
facebook rss

“Marche in Vino Veritas”,
via con le degustazioni guidate

OFFIDA - Mercoledì 8 agosto presso l'Enoteca Regionale convegno istituzionale e degustazioni verticali di Verdicchio e Pecorino. Giovedì 9 e venerdì 10 spazio ai banchi d’assaggio in centro storico con i vini marchigiani abbinati a prodotti gourmet
...

E’ tutto pronto per la prima edizione di “Marche in Vino Veritas”, l’evento dedicato alle eccellenze enologiche regionali in programma dall’8 al 10 agosto. Nella giornata di apertura all’Enoteca Regionale delle Marche (in via Garibaldi 75) gli appuntamenti saranno due: alle 17.30 si terrà il convegno “Dal 1968 a oggi, 50 anni di Doc. L’evoluzione della viticoltura e dell’enologia marchigiana”, mentre alle 19 e alle 20 si potrà partecipare a due degustazioni verticali guidate di diverse annate di Offida Pecorino “Collevecchio” della Tenuta Cocci Grifoni e del Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore “Podium” della cantina Garofoli con l’Associazione Italiana Sommelier Ascoli Piceno. La partecipazione al convegno è gratuita, mentre le degustazioni guidate sono a numero chiuso (info al 339.8477957 o al 324.5938465).

Nelle serate di giovedì 9 agosto e venerdì 10, invece, spazio agli abbinamenti cibo-vino con banchi di assaggio dei vini marchigiani e postazioni food (Osteria Marca Zunica, Osteria Ophis, Vistrò, Ristorante Blobcaffè, Cupburger, Caccainnanzeria Ozio, Ristorante del Borgo, Ristorante L’Arcade, Fior di Farina, Osteria Cantina Offida, Cantinetta dell’Olmo e Amor di gelato) che si distribuiranno lungo corso Serpente Aureo, Piazza del Popolo e Piazza Valorani. Calice alla mano, dalle 18 fino alle 23, si potranno abbinare liberamente vini e prodotti tipici e preparazioni gourmet dialogando a tu per tu con vignaioli e artigiani del gusto. All’ingresso del centro storico e in Piazza del Popolo saranno in funzione due casse dove sarà possibile acquistare i gettoni utilizzabili liberamente per la degustazione di cibi e vini tipici. Ad allietare le due serate ci sarà anche musica dal vivo per tutta la durata della manifestazione.
La manifestazione è promossa dal Comune di Offida in collaborazione con l’Istituto Marchigiano Tutela Vini e il Consorzio Tutela Vini Piceni, il patrocinio della Regione Marche e l’organizzazione dell’Associazione Picenum Tour.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X