facebook rss

Partenza e arrivo
ai piedi del Vettore
Ecco il “Memorial Fabriziani”

ARQUATA - La "Corsa e camminata dei due parchi" si terrà il prossimo 12 agosto nello spettacolare scenario di Forca di Presta. Un percorso gara di 13,5 chilometri pronto a dipanarsi tra sentieri, rocce, boschi e le splendide alture dei prati. Previste anche le non competitive di 3 e 7 chilometri

Il valico di Forca di Presta (foto Vagnoni)

Attivissimo, il Festival dei Due Parchi, nella sua missione di diffondere il buon “verbo” della montagna, grazie al felice connubio tra natura, sport e arte. Una missione che non è mai venuta meno, in un momento in cui la montagna picena ha più bisogno che mai di ripartire dopo il dramma del sisma. L’appuntamento più imminente è quello di domenica 12 agosto, quando si terrà  l’ormai rodata “Corsa e camminata dei due parchi – Memorial Renata Fabriziani”, manifestazione giunta alla sua ottava edizione in quel di Forca di Presta, nel comune di Arquata del Tronto. A partire dalle 8, runners, camminatori e famiglie potranno ritrovarsi in loco sia per la corsa competitiva per le camminate organizzate.
La partenza avverrà alle 9,30 e vedrà i corridori impegnati in un percorso di 13,5 chilometri pronto a dipanarsi tra sentieri, rocce, boschi e le splendide alture dei prati, da Forca fino a Borgo per poi risalire al punto di avvio, alle pendici del Vettore, dove sarà posizionato l’arrivo.
Per i camminatori, invece, saranno previsti percorsi più agevoli di 3 o 7 chilometri. L’evento è realizzato con la collaborazione tecnica della Polisportiva Antroposport e quella organizzativa della Antroposervice Sas ed è patrocinato dalla Regione Marche, dai due Parchi Nazionali, dai Comuni di Arquata del Tronto, Ascoli Piceno e Fermo e dal Coni Comitato Regionale Marche e Provinciale Ascoli.
Per iscrizioni ed informazioni tel. 0736.250818.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X