facebook rss

Ascoli, Perucchini
è il nuovo portiere
E ora si chiude per Vacca

SERIE B - Richieste dalla C per Santini e Castellano ma i partenti saranno anche altri. Sabato 11 agosto amichevole a Gubbio. In attesa di notizie certe sui ripescaggi, ecco un biennale per la nuova figura del club manager: Francesco Lillo

Perucchini con la maglia del Lecce (foto di PaliagaFoto.it da pianetalecce.it)

di Claudio Romanucci

Già a luglio la questione portiere era chiara: Lanni sarebbe finito ad Avellino solo in caso di ricorso accolto. Nel primo pomeriggio è caduta anche l’ultima possibilità, con il ricorso degli irpini bocciato dal Tar Lazio e la conseguente esclusione dal calcio professionistico. L’estremo difensore rimane bianconero e avrà come compagno di squadra Filippo Perucchini (27 anni) preso dal Bologna. Gli  stato proposto un biennale e in settimana, assistito dal procuratore Andrea Cattoli, arriverà la firma. E’ calcisticamente cresciuto nel vivaio del Milan, ha vestito 113 volte dal 2013 al 2014 e dal 2015 al 2018 la maglia del Lecce in C. Nella stagione 2014-2015 ha  giocato 15 volte in B col Varese. Partito in direzione Novara Daniele Buzzegoli, l’Ascoli affonda l’acceleratore sul centrocampista Antonio Junior Vacca (28) sotto contratto fino al 2020 col Parma. Proseguono i contatti anche in uscita: ci sono richieste in C per Santini e Castellano. Si lavora anche per trovare una sistemazione a Martinho, Florio, De Feo e Paolini.

Zebli in azione con la maglia del Perugia

AMICHEVOLE A GUBBIO – Prima amichevole stagionale per l’Ascoli sabato prossimo 11 agosto alle ore 18 allo stadio “Barbetti” di Gubbio. Dopo i due test contro i dilettanti dell’Atletico Ascoli e della Sangiustese e il match di Coppa con la Viterbese, i bianconeri si cimenteranno in un confronto più impegnativo. Possibile un’altra amichevole la prossima settimana.

PICCHIO VILLAGE – Prosegue la preparazione precampionato dei bianconeri, che oggi sono stati impegnati in una doppia seduta di allenamento al Picchio Village: in mattinata il gruppo ha svolto una sessione di forza in palestra. Primo allenamento per il neo bianconero Zibli. Nel pomeriggio Vivarini ha fatto svolgere al gruppo esercitazioni tecniche e partite. Unico assente Valeau, in Nazionale Under 20 da domenica. Il centrocampista romano domani alle 18 scenderà in campo in maglia azzurra nell’amichevole con il San Marino allo stadio “Santamonica” di Misano Adriatico. Domani sono in programma due allenamenti, alle 9 e alle 18, poi giovedì e venerdì uno al giorno.

NUOVO CLUB MANAGER – Intanto l’Ascoli ha ufficializzato l’introduzione nell’organigramma della figura del “club manager”. A ricoprire il ruolo sarà Francesco Lillo, il cui volto era noto dal giorno del raduno all’Hotel Corte del Sole. E’ di Lecce, ha 38 anni ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X