facebook rss

Mannoia, parte il conto alla rovescia
Sarà l’unica data nelle Marche

OFFIDA - Domenica 12 agosto la cantante di "Quello che le donne non dicono" si esibirà con la sua band nella splendida cornice di Piazza del Popolo. Un concerto in esclusiva a livello regionale, nell'ambito del "Live Estate 2018". In scaletta tutti i più grandi successi della carriera

Fiorella Mannoia

di Martina Fabiani

«Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo…in generale per il diritto di essere felici». È questa la frase con la quale Fiorella Mannoia aveva presentato al pubblico il suo ultimo album “Combattente”, album che ha portato la cantante a calcare i palchi di tutta Italia, Europa e, anche, oltreoceano. Con “Combattente il tour”, infatti, le date sono state 101, inclusa quella speciale a New York. I due anni successivi all’ultimo lp sono stati intensi per lei, impegnata non solo sul fronte musicale, ma anche su quello cinematografico, televisivo e solidale. Basti ricordare il ruolo di protagonista nel film “7 minuti” di Michele Placido, il secondo posto al festival di Sanremo 2017 con il singolo “Che sia benedetta” e la direzione artistica dell’evento “Amiche in Arena” contro la violenza sulle donne.

Bosano, Lucciarini e Venturini

Nonostante le precedenti dichiarazioni dell’artista relative ad una pausa dal palcoscenico, a grande richiesta, si aggiungono alcune esclusive date facenti parte di “Live estate 2018”. Tra queste spicca il nome di Offida che, con grande orgoglio, il 12 agosto presterà la sua splendida Piazza del Popolo ad una donna che, a partire dagli anni ottanta, ha saputo costruirsi la necessaria credibilità per affermarsi nel panorama di una canzone d’autore spesso destinata al genere maschile.

Fiorella Mannoia porterà sul palco i brani del suo ultimo lavoro e tutti i suoi più acclamati successi, accompagnata dalla sua band: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale.
«È un onore per l’amministrazione tutta far parte di questa esclusiva» ha dichiarato il vicesindaco Isabella Bosano, durante l’odierna conferenza stampa di presentazione. «Si tratta, peraltro, dell’unico concerto dell’artista nelle Marche, segno dell’impegno che il Comune sta mettendo nella promozione turistica».
La serata è organizzata dall’Elite Agency Group con il patrocinio del Comune di Offida. Il delegato della Elite, Simone Venturini, si è complimentato con l’amministrazione per la disponibilità offerta alla realizzazione dell’evento. Per poi aggiungere: «La Mannoia regala al suo pubblico due ore di spettacolo che lasciano il segno». L’ultima parola è spettata al sindaco Valerio Lucciarini che ha ricordato i moltissimi live organizzati durante il suo mandato. «Il concerto di domenica è però di una qualità superiore e, forse, il punto più alto dell’intera stagione offidana. Un’occasione unica non solo per la città, ma per l’intera regione», ha poi concluso il primo cittadino.
I biglietti si possono acquistare sui circuiti TicketOne e CiaoTickets (online e punti vendita) ai seguenti prezzi: primo settore numerato 60 euro, secondo settore numerato 50 euro e terzo settore numerato 40 euro. Per info: 0871.685020


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X