facebook rss

A scuola di primo soccorso
con i volontari della Misericordia

GROTTAMMARE - Appuntamento questa sera in Piazza Kursaal. Previsti anche controlli della pressione, dimostrazioni e una sfida tra soccorritori. Presente anche un cardiologo dell'Area Vasta 5
...

I volontari della Misericordia

Tutti a scuola di primo soccorso con in più la possibilità di un controllo cardiologico gratuito con i volontari della Misericordia di Grottammare, sabato 11 agosto in Piazza Kursaal dalle ore 20 alle 23. Alle 21,30 i ragazzi in divisa giallo ciano daranno dimostrazioni pratiche di procedure di soccorso sanitario con sei scenari di rischio balneare allestiti per l’occasione tra le palme della “Perla dell’Adriatico”. Una vera e propria gara, con tre squadre da 4 soccorritori ciascuna. La giuria, composta da 2 infermieri del 118 dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, stabilirà quale gruppo avrà realizzato la migliore performance. Scopo della competizione è quello di impartire consigli utili per turisti e residenti alla vigilia della settimana in cui spiagge e mare saranno più affollati che in ogni altro periodo dell’anno.
Ma non solo questo in Piazza Kursaal a Grottammare. Dalle 20 alle 23, chiunque e gratuitamente, potrà sottoporsi a un consulto cardiologico gratuito con misurazione della pressione arteriosa e diagnostica semplice (ossigenazione del sangue e frequenza cardiaca). Sarà presente un cardiologo dell’Area Vasta 5 che, se lo riterrà necessario, effettuerà un elettrocardiogramma sul posto ed anche in questo caso gratis. Un’opportunità da non perdere per prevenire eventuali malesseri se non addirittura problemi più seri che potrebbero rovinare la vacanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X