facebook rss

“Atmosfere di gusto”
a Villa Cicchi nel segno
della chef Emanuela Tommolini

ASCOLI - Giovedì 16 agosto dalle 19,30 aperitivo detox in piscina e menù realizzato utilizzando anche prodotti dell'orto dell'agriturismo di charme di Rosara. Nel regno di Maria Elena Cicchi sesto appuntamento con l'evento curato dalla fantasia di Laura Torquati
...

Giovedì 16 agosto, dalle ore 19,30, il bordo piscina dell’agriturismo di charme Villa Cicchi, sarà la cornice del 6° appuntamento di “Atmosfere di Gusto”. Luna crescente, menù detox e calici in alto per il consueto appuntamento gourmet del giovedì che questa volta avrà un’ospite d’eccezione. Protagonista dell’appuntamento sarà infatti la chef Emanuela Tommolini che, per la serata, ha ideato un menu detox realizzato utilizzando anche prodotti dell’orto di Villa Cicchi. Un menù di stile internazionale, che si discosta dalle consuete proposte green per darci nuove suggestioni e stimoli nell’ambito della cucina vegetariana.

Lo swing pop del “Turn Around Jazz Trio” farà danzare i piatti del menù a base di verdure che sarà abbinato ai vini biologici dell’azienda agricola Fiorano. Il gazpacho di anguria e grissini stirati al mais e olive aprirà le danze, a seguire croccanti verdure marinate allo zenzero con citronette al mango. Quindi sarà il momento dei triangolini di ceci con salsa allo yogurt e cetrioli, entrerà in scena la bavarese di mozzarella e insalata di pomodori colorati ai fiori di finocchietto e il burger di lenticchie al curry e maionese alla senape. Dolce conclusione il morbido biscotto all’extravergine e mandorle con cremoso al cioccolato bianco, limone e pesche al rosmarino. L’aroma inconfondibile del caffè di gusto di “Orlandi Passion” chiuderà la serata.

Grande soddisfazione per questa serie di eventi nati e curati in ogni minimo dettaglio dalla fantasia di Laura Torquati nel regno di Maria Elena Cicchi. Info e prenotazioni:320.5764799 – 335.6657414.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X