facebook rss

“Attraverso l’arte”:
L’Astrolabio continua il viaggio

SAN BENEDETTO - L’Associazione culturale propone ancora tante emozioni con un nuovo appuntamento in via Paolini. Una serata evento con live painting e proiezioni cinematografiche

di Serena Reda

Giovedì 16 agosto in via Paolini torna l’evento artistico della riviera “Attraverso l’arte”. Dalle ore 19 alle 24, con il patrocinio del Comune, l’Associazione culturale “L’Astrolabio” continua a portare cultura ed emozioni per le vie del centro. Gli artisti accrescono il proprio percorso in diretta. Questo è il live painting, un termine inglese che vuole significare “arte dal vivo”, o meglio pittura dal vivo. Il tema cambia ad ogni appuntamento ma sono i pittori a svilupparlo secondo la propria visione e tecnica.

Protagonista delle serate de “L’Astrolabio” non è mai solo l’artista ma anche il pubblico. Confermati anche per questo evento, infatti, gli scatti degli straordinari fotografi presenti all’evento. Saranno loro ad immortalare chiunque voglia prestarsi ad avere un ritratto a ricordo della serata.

Dopo il successo dell’ultimo appuntamento, tornano anche le “Proiezioni in villa” a ingresso gratuito. Si tratta di opere cinematografiche sulla vita di grandi artisti del passato o contemporanei, in programma all’interno del giardino della splendida villa in liberty di via Paolini. Il 16 agosto (21,30) sarà proiettato Pollock di Harris.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X