facebook rss

“Cas” di giugno ai terremotati,
Il Comune:
«Aspettiamo i fondi dalla Regione»

ASCOLI - L'Amministrazione comunale informa la cittadinanza sulla situazione del contributo per l'autonoma sistemazione. L'Arengo: «Abbiamo preparato tutti gli atti necessari»

Fondi ai terremotati sfollati, il Comune ripassa la palla alla Regione. «Per una piena e corretta informazione -informa l’amministrazione comunale- comunichiamo ai beneficiari del contributo per l’autonoma sistemazione CAS che al 14 agosto 2018 non è ancora pervenuto il finanziamento da parte della Regione Marche delle somme riferite al mese di giugno 2018.

Danni del sisma (Foto Vagnoni)

Il Comune di Ascoli ha trasmesso la propria rendicontazione il 6 luglio scorso, atto che consente, previa accettazione della Regione, l’effettiva erogazione del contributo. Tuttavia, nonostante nel sito della Regione Marche nella sezione “Terremoto Marche” risulti che il contributo riferito al mese di giugno 2018 è stato pagato, le somme non sono alla data attuale ancora pervenute. In attesa -conclude- che questo avvenga, l’ufficio CAS del Comune ha già approntato gli atti necessari ed è pronto ad emettere i mandati di pagamento non appena avrà ricevuto gli stanziamenti da parte della Regione Marche».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X