facebook rss

Samb, giorni decisivi
per lo scambio Stanco-Lulli
Amichevoli con Montegiorgio
e Porto d’Ascoli

SERIE C - Il nodo gordiano da sciogliere riguarda il contratto del centravanti. Il suo procuratore Tinti punterebbe a un biennale, mentre il presidente friulano Lovisa a un anno con opzione per il secondo. Il possibile girone in cui saranno inseriti i rossoblù

L’esultanza di Stanco dopo un gol segnato quest’anno al “Riviera” (Foto Alberto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

Si stringono i tempi per lo scambio Stanco-Lulli con il Pordenone. Il summit di questa potrebbe essere decisivo in un senso o nell’altro. Il nodo gordiano da sciogliere riguarda il contratto del centravanti rossoblù. Il suo procuratore Tinti punterebbe ad un biennale, mentre il presidente friulano Lovisa ad un anno con opzione per il secondo. Una volta definito tutto l’operazione si concluderà. La Samb riprenderà ad allenarsi giovedì 16 agosto ma la sensazione è che la trattativa possa essere definita entro il weekend. Una volta partito Stanco ecco che la Samb ufficializzerà l’arrivo di Matteo Chinellato. Intanto la Serie B a 19 squadre ha scatenato le ira dei club che puntavano al ripescaggio, prima fra tutte la Ternana che ha depositato il ricorso al Collegio di garanzia dello Sport contro Federcalcio e Lega Serie B.

Gabriele Gravina, presidente Lega C

“Il calcio è allo sfascio – commenta il presidente della Lega di Serie C, Gabriele Gravina – quello di ieri è stato un atto assurdo e avventato. Mi stupisce di come il commissario abbia adottato una decisione debole e pericolosa, per altro a soli pochi minuti dell’avvio del processo dei calendari di B. In C sciopero a oltranza? No, ma comunque continuiamo a chiedere chiarezza, e aspetteremo quindi le decisioni del tribunale sportivo e ordinario, perché nessuno deve veder calpestati i propri diritti”.

Intanto in attesa della riunione del 24 agosto escono già le prime indiscrezioni sul possibile girone in cui potrebbe essere inserita la Samb. I rossoblù dovrebbero vedersela con Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro.

AMICHEVOLI – Tra domenica e giovedì prossimo (23 agosto) la squadra di Magi dovrebbe affrontare un doppio test amichevole al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli, dove sarà di scena contro la formazione di casa (nel primo caso) e il Montegiorgio, società neopromossa in Serie D. Il 26 agosto, invece, sta per essere definita un’amichevole con il Rimini nel corso della quale potrebbe anche aver luogo la presentazione ufficiale della Samb 2018-2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X