facebook rss

Caos in Serie C, a rischio
l’inizio del campionato il 2 settembre

SERIE C - Il Coni ha comunicato che le decisioni finali sui ripescaggi e su una Serie B a 19 squadre saranno prese il 7 settembre. Gravina: «Ritengo opportuno che la nostra Lega rinvii l’inizio del campionato dopo le sentenze definitive del collegio». Mercato: in fase di stallo lo scambio Stanco-Lulli con il Pordenone

di Benedetto Marinangeli

Sempre più caos in serie C. Difficilmente, infatti, il campionato prenderà il via il prossimo 2 settembre. Oggi, infatti, il Coni ha comunicato che le decisioni finali sui ripescaggi e su una Serie B a 19 squadre saranno prese il 7 settembre.

«Ritengo opportuno – commenta il presidente della Lega di C, Gabriele Gravina – che la nostra Lega rinvii l’inizio del campionato dopo le sentenze definitive del collegio. A decidere, comunque, saranno le società di Serie C nell’Assemblea che si terrà mercoledì 22 agosto, servono certezze per un sistema credibile. A mio avviso sarebbe giusto aspettare le decisione del Coni relative ai vari ricorsi sui ripescaggi che arriverà il 7 settembre».

Gabriele Gravina, presidente Lega C

Senza dimenticare, poi, che l’Assocalciatori sta organizzando uno sciopero e quindi, sembra estremamente difficile che la nuova Serie C possa partire il 2 settembre. Ed in questo bailamme la Samb continua la preparazione. I rossoblù oggi sono tornati a sudare in campo, mentre per domenica pomeriggio è in programma un’ amichevole con il Porto d’Ascoli al Ciarrocchi.

MERCATO –  Non si registrano particolari novità in casa Samb. Lo scambio Stanco-Lulli con il Pordenone sta attraversando un periodo di impasse che non promette nulla di buono. La sensazione è che tutto possa saltare e che quindi l’attaccante resti in rossoblù anche perché vincolato contrattualmente fino al 2019. L’intenzione della dirigenza rossoblù è quella di liberarsi di un ingaggio ritenuto troppo pesante per la categoria. Stanco, comunque, è molto stimato da Magi che lo vede come un elemento imprescindibile per la squadra che sta plasmando. Il mercato della serie C chiuderà il 25 agosto alle 12. In stand by anche Matteo Chinellato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X