facebook rss

Anziana turista cade e si fa male,
arriva il quad e la soccorre

GROTTAMMARE - E' inciampata in Piazza Kursaal finendo a terra e riportando una brutta ferita sul volto. Immediato intervento del volontario (fuori servizio) della Misericordia, poi il trasferimento con l'ambulanza della Croce Verde all'ospedale di San Benedetto

Una turista di 78 anni è inciampata e cadendo ha riportato un vistoso trauma sull’arcata sopraccigliare. E’ avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Grottammare, in Piazza Kursaal. Immediata la chiamata al 118 che però in quel momento non aveva ambulanze disponibili. E non lo era nemmeno quella della Misericordia, che tutti i giorni fino alle ore 19 copre la postazione estiva proprio a pochi metri da dove è avvenuto l’incidente, perché impegnata per un soccorso presso un’abitazione privata.

Il quad della Misericordia attrezzato per il soccorso

Fortuna ha voluto che fosse ancora nei paraggi il soccorritore a bordo del quad della Confraternita giallo ciano il quale è prontamente intervenuto per prestare le prime cure alla signora. Avendo però rilevato la necessità di una visita più accurata, il volontario ha atteso lì l’arrivo del primo mezzo disponibile, quello della Croce Verde che si trovava davanti allo stadio “Ballarin” di San Benedetto. A quel punto la donna è stata trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale dfi San Benedetto.

D’estate le emergenze aumentano vertiginosamente nelle località balneari come quelle picene che vedono raddoppiare o triplicare, a luglio e agosto, il numero delle persone. Diventa ancor più preziosa quindi la collaborazione dei volontari che, come in questo caso, sono pronti ad intervenire anche se fuori servizio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X