facebook rss

Motivazione e prontezza
per ripartire dopo il sisma
Ecco lo show 3.0 di Macchini

OFFIDA - Il 25 agosto a Santa Maria della Rocca arriva “Marche-ting Demotivational Show, in cui "provincialotto" interpretato dall'attore fermano porterà a galla le contraddizioni e gli eccessi del mondo della comunicazione. Regia di Priscilla Alessandrini

«”Marche-ting” è uno spettacolo di energia pura in cui mi trasformo in un vero e proprio motivatore. La sua forza è il linguaggio diretto, tratta temi importanti, ma si ride e si prendono anche appunti. Secondo noi, far ripartire le Marche passa anche dal riportare un concetto semplice ma incisivo come “scarpe grosse e cervello fino”. La ripartenza sarà possibile non solo grazie alle necessarie risorse per la ricostruzione, ma si potrà realizzare anche se saremo pronti a vivere un cambiamento».

Piero Massimo Macchini

Così Piero Massimo Macchini, l’attore comico “multitasking”, il digital guru che il 25 agosto sarà protagonista di uno show sui generis intitolato “Marche-ting Demotivational Show”, nell’ambito del progetto “Marche InVita”, cartellone di spettacoli dal vivo per la rinascita post sisma che ha già toccato San Severibno e sarà anche a Servigliano (il 24 agosto) e a Pollenza (14 dicembre). Luogo piceno prefissato, la chiesa di Santa Maria della Rocca per una iniziativa che si colloca anche dentro al cartellonedel FOF Figura Offida Festival (inizio ore 00,15).
La regia è di Priscilla Alessandrini, per una produzione targata Lagrù. «Portare gente nei territori colpiti dal sisma è una gran bella azione, ma siamo convinti che ci sia bisogno anche di tanta formazione per gli attori del luogo. -spiega- “Marche-ting” è uno spettacolo di meta marketing che fa crescere sorridendo. Tramite “l’assurdo”, affronta temi di cui si parla ancora troppo poco e deride concetti che invece troppo spesso sono considerati dogmi. La sola verità è che la verità non esiste. Nemmeno per la ripresa della nostra regione. Sono invece sicura che muovendosi in più direzioni e su più fronti, sarà possibile riprendere ritmo e dinamicità, ottenendo ottimi risultati».
Con la sua lucida semplicità, il “provincialotto” interpretato da Macchini porterà a galla le contraddizioni e gli eccessi del mondo della comunicazione attraverso un viaggio guidato dai quattro capisaldi del marketing (prodotto, posizionamento, prezzo, promozione), in cui si prenderà gioco del fenomeno contemporaneo dei guru digitali e illuminerà il pubblico con la sua personalissima visione del marketing 3.0.
L’ingresso è libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X