facebook rss

Autostrada in tilt, coda di 10 km
verso nord e casello di San Benedetto
riaperto solo in serata

GROTTAMMARE - Dopo l'incidente avvenuto nella galleria del paese alto (camion a fuoco nella notte) lungo la corsia sud, si è viaggiato tutto il giorno doppio senso verso nord. Grossi disagi sotto il sole cocente. Problemi anche a San Benedetto: casello off limits e ingorghi su Adriatica e Ascoli-mare

Autostrada A14 in tilt questa mattina e code per circa 10 chilometri lungo la corsia nord. Si viaggia infatti a doppio senso solo su quella corsia in seguito all’incidente avvenuto la notte scorsa quando un grosso camion con rimorchio ha preso fuoco per problemi meccanici all’interno della galleria che scorre proprio sotto al paese alto di Grottammare.

L’inizio del weekend non si sta dunque rivelando fortunato per molti automobilisti che sono rimasti imbottigliati lungo il tratto che va da San Benedetto del Tronto a Pedaso, in attesa del ripristino dell’altra carreggiata che deve essere messa in sicurezza dagli addetti dopo quanto accaduto. Il sole cocente sta facendo il resto e i disagi non mancabno davvero. Sul posto, fino a notte fonda, hanno lavorato i Vigili del fuoco che sono intervenuti da Ascoli e Fermo. Presenti anche i pompieri di San Benedetto con un’autobotte. In tutto sono stati impiegati sei mezzi, e c’è stato lavoro per una quindicina di vigili del fuoco che alla fine hanno domato le fiamme.

Non ci sono per fortuna feriti, e ancora una volta si è rivelato decisivo l’intervento delle pattuglie della Polizia Autostradale di Porto San Giorgio che subito dopo l’incidente hanno chiuso la corsia sud, con uscita obbligatoria al casello di Pedaso.

L’autostrada in tilt si riflette anche su altre strade come quello che sta avvenendo a San Benedetto dove è stato chiuso il casello di accesso alla A14. Proprio lì, in poche centinaia di metri, oltre al casello autostradale ci sono anche la Statale Adriatica e la superstrada Ascoli mare. Disagi e piccole code acuiti anche da un tamponamento, per fortuna senza grosse conseguenze, che al termine della corsia monte-mare, ha coinvolto alcune auto. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Ascoli.

Tamponamento tra due auto, fiamme sull’Ascoli mare Due persone ferite

Camion in fiamme sull’autostrada, la corsia sud diventa off limits


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X