Ponte di Rotella ancora chiuso
Ma arrivano 3 milioni per i lavori

LA SITUAZIONE dell'importante infrastruttura che collega Valtesino e Valdaso sembra smuoversi; in arrivo l'importante stanziamento. Il sindaco Borraccini: «La speranza è che i lavori partano nel corso del 2019, si tratta di una bretella senza cui i tempi di percorrenza ed il disagio aumentano per tutti»
...

Il ponte chiuso

Ponte di Rotella, arrivano 3 milioni per i lavori di ripristino. La situazione della infrastruttura è piuttosto complicata ormai da mesi, ovvero da quando è stata chiusa per i danni subiti da sisma e neve, come spiega lo stesso sindaco Giovanni Borraccini: «E’ vero, ma qualcosa si sta muovendo. -dice- Dopo la riunione del 23 agosto la Provincia ci ha comunicato l’importante stanziamento. Nel corso di questi mesi i tecnici hanno lavorato per capire quanti e quali siano i problemi del ponte e per tenere la situazione sotto controllo. Le prime fasi da percorre adesso sono quelle relative alla progettazione ed all’affido dei lavori, con la speranza che nel corso del 2019 parta il corposo intervento».
Il ponte, il cui futuro è stato affidato all’Anas su delega della stessa Provincia, è nodale per tutto il territorio, poiché collega la Valtesino con la Valdaso. «Una bretella fondamentale anche a livello di trasporti commerciali, viste le tante fabbriche presenti in zona. La sua chiusura, purtroppo, arreca disagio a tutti allungando i notevolmente i tempi di percorrenza e costringendo gli automobilisti a transitare obbligatoriamente per Rotella» continua Borraccini, che però trova comunque il lato positivo. «Uno stato di cose che alla fin fine, spero, almeno possa portare chi non conosce ancora il nostro borgo a scoprirne la bellezza».

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X