facebook rss

Alla scoperta della Sentina 
Evento notturno nel weekend

SAN BENEDETTO - L'8 settembre alle 21 l'esperto Giorgio Marini guiderà i presenti all'interpretazione dei suoni prodotti dalla fauna e dall'avifauna. Un'esperienza diversa per vivere le meraviglie della riserva naturale
...

Si rinnova, sabato 8 settembre alle 21, l’appuntamento con “La Sentina di Notte”. L’evento è organizzato dalla Riserva Naturale Sentina e dal Centro di educazione ambientale “Torre sul Porto”.
Le guide condurranno i partecipanti alla scoperta del paesaggio e dei suoni notturni della riserva naturale. La luce rarefatta della luna, che in quei giorni sarà calante, permetterà l’osservazione dei laghetti e dell’edificio storico “Torre sul Porto” con una vista magica e inusuale, decisamente diversa da quella che si può osservare durante le ore diurne.
Giorgio Marini, esperto faunista, faciliterà l’interpretazione dei suoni prodotti dalla fauna e dall’avifauna, permettendo anche di rilevare gli ultrasuoni prodotti dai pipistrelli attraverso un particolare strumento chiamato “Bat-detector”.
L’appuntamento è all’ingresso nord della Riserva (via del Cacciatore), in prossimità del ponticello di accesso all’area protetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X