facebook rss

Sapori di Francia in via Buozzi,
tre giorni tra dolce e salato

SAN BENEDETTO - Differenti orari di apertura per la finestra enogastronomica d'Oltralpe: stand aperti venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 9 alle 22, domenica dalle 9 alle 20 
...

Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa nuova edizione del “Mercatino regionale francese” che si terrà, dal 7 al 9 settembre, a San Benedetto in viale Buozzi. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da re ed imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie.

Il “Mercatino Regionale Francese” è un evento proposto da un gruppo di operatori commerciali francesi che hanno maturato un’esperienza internazionale in questo settore. I prodotti artigianali arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: tovaglie, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia. Da Parigi arrivano profumi, cosmetici e un’ampia gamma di accessori moda.  Differenti gli orari d’apertura al pubblico: venerdì dalle 18 alle 22, sabato dalle 9 alle 22, domenica dalle 9 alle 20.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X