facebook rss

Ascoli, Lovato in tv:
«Dalla B a 19 squadre 1,3 milioni in più,
speriamo di fare più abbonati»

SERIE B - Il direttore generale bianconero: «Rosa numerosa? E’ da sfoltire ma la situazione è gestibile. La proprietà ha investito, vuole essere seguita dalla città per fare un grande Ascoli». Il caso stadio: «A livello di chiacchiera il sindaco mi ha detto che la tribuna est sarà pronta a gennaio»
...

Gianni Lovato negli studi di Vera Tv

«Con la Serie B a 19 squadre le società incassano 1,3 milioni di euro in più». E’ quanto ha rivelato il direttore generale dell’Ascoli Gianni Lovato intervenuto alla trasmissione televisiva “TvB calcio” di VeraTv, condotta dal giornalista Peppe Ercoli, toccando vari aspetti: blocco dei ripescaggi, mercato, campagna abbonamenti, stadio Del Duca.

«Grazie a loro che ci hanno già dato la loro fiducia, sono la linfa per questa società – ha detto Lovato rivolgendosi a chi ha sottoscritto l’abbonamento – ma non nascondo che avevamo aspettative maggiori. La proprietà ha investito in maniera significativa per fare un campionato di livello. Contro l’Entella ai playout c’erano 11.000 persone al Del Duca, speriamo che tra gli altri 8.000 troviamo coloro che aumenteranno le tessere sottoscritte da qui a venerdì. Questa è una società, lo dico a chiare lettere, che ha voglia di fare le cose molto bene, la partenza non è stata straordinaria, ma abbiamo cambiato tutto ed iniziato a lavorare il 15 luglio. La proprietà spera che la città tutta ci segua per fare un grande Ascoli. Questa è l’idea del patron Pulcinelli».

Poi sul mercato: «Abbiamo preso i giocatori che volevamo prendere, la rosa è da sfoltire ma la situazione più gestibile. Abbiamo 28-29 elementi, tante altre squadre hanno una soluzione simile alla nostra». Infine sullo stadio. «La copertura della tribuna ovest inizia ad ottobre – ha detto il dg – ci sono poi lavori in atto nei distinti est per il settore ospiti. Contiamo di poter utilizzare la curva nord (per i tifosi bianconeri, ndr) già con la gara con la Cremonese. Sulla tribuna est sinceramente non sappiamo. A livello di chiacchiera il sindaco mi ha detto di poterla consegnare a gennaio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X