facebook rss

C’è anche un’ascolana
tra le più belle di Miss Italia 2018
E’ stata anche quintanara

IN CORSA per la fascia più ambita del concorso diretto da Patrizia Mirigliani c'è Erika Franceschini, 25enne che studia recitazione a Roma ed è stata damigella della Quintana con Porta Romana. Quattro le marchigiane in corsa. Le finali su La7 il 16 e il 17 settembre
...

Erika Franceschini

 

Le quattro marchigiane in finale a Miss Italia 2018

Quattro marchigiane in finale tra le bellissime di Miss Italia 2018. Nel tardo pomeriggio di ieri, sulla passerella di Jesolo, delle 9 corregionali in corsa hanno passato il turno; tra di loro anche Erika Franceschini, Miss Equilibra, 25 anni di Ascoli. Con lei, Carlotta Maggiorana di Montegiorgio, Veronica Nucci di Loreto e Laura Schiavoni di Osimo. Da oggi dovranno cominciare a pensare seriamente al titolo. Sono ormai entrate nel gruppo delle 30 bellezze che, insieme a 3 “riserve”, raggiungeranno Milano per contendersi il 16 e il 17 settembre la vittoria alla finalissima e la coroncina della più bella d’Italia. La serata sarà trasmessa in diretta su La7 sotto la guida di Patrizia Mirigliani e la conduzione di Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

Erika Franceschini sta per laurearsi in Lingue e Civiltà orientali alla Sapienza di Roma ma ha anche studiato recitazione alla scuola di teatro di Cinecittà Fondamenta e sogna di diventare un’attrice. E’ nata il 14 giugno del 1993 ed ha frequentato il liceo scientifico “Orsini” prima di trasferirsi nella Capitale. E’ comunque sempre rimasta legata ad Ascoli ed è stata anche damigella della Quintana. Lo scorso anno sfilò per Porta Romana e fu molto attiva anche per altre manifestazioni organizzate dal Sestiere come le cene propiziatorie.

Carlotta Maggiorana

Carlotta Maggiorana è un’attrice. Vive a Roma e si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza. Ha recitato nel film ‘Tree of life” con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di  Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”. E’ stata anche valletta in “Avanti un altro” e a “Paperissima”. Nel mondiale superbike 2016 era l’inviata con il compito di intervistare i protagonisti.

 

Veronica Nucci

Veronica Nucci si è diplomata al liceo delle scienze umane, vorrebbe insegnare ai bambini della scuola dell’infanzia. Ama leggere, ascoltare musica e, come cultrice del cinema, guardare film.

 

Laura Schiavoni

Laura Schiavoni è una laureanda in Giurisprudenza all’Università di Macerata. Lavora come commessa, è volontaria della Lega del Filo d’oro di Osimo e sogna di entrare nella Polizia. Si è arruolata per un anno nella Marina Militare.
L’avventura delle finaliste andrà in onda su La7, domenica 16 settembre alle 20,30 per raccontare le selezioni (presenta Carolina Di Domenico) e lunedì 17 dagli studi di Infront Italy, alle 21,10 per la diretta della finale.

 

 

Le finaliste di Miss Italia 2018 sul palco di Jesolo

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X