facebook rss

Il ricordo di Roberto Buondi,
con la commemorazione
della Corale Cento Torri

ASCOLI - A due mesi dall'immatura scomparsa, domenica 7 ottobre sarà un giorno speciale dedicato a un personaggio ascolano di alto profilo. Appuntamento alle 17,30 all'Auditorium Neroni
...

Domenica 7 ottobre alle ore 17,30 all’auditorium Neroni, la Corale Polifonica Cento Torri commemorerà Roberto Buondi, a due mesi dalla sua immatura scomparsa.

Roberto Buondi

Roberto Buondi è stato uno degli animatori della Corale e per lunghi anni ne è stato il presidente. Uomo di alto profilo morale ed umano, buono e generoso con tutti. Amante della famiglia, della musica e della poesia, esaltandone i valori della cultura dialettale. Insegnante di lettere ed educatore di giovani studenti, è stato promotore di importanti iniziative artistiche e sociali nell’ambito della cultura ascolana, come il “Premio Cagnucci”. Ha stimolato la produzione poetica tra i suoi alunni con la pubblicazione del Volume “Piccoli grandi poeti”, ha realizzato il “Cento Torri Choral Festival”, promosso il restauro dell’organo callido della chiesa di Santa Maria Goretti e il restauro del dipinto di Nicola Monti “Crocifissione” esposto a San Francesco. Inoltre ha ricoperto per tanti anni l’incarico di presidente della “Corale Cento Torri” organizzando concerti in Italia e all’estero, amando la sua Ascoli e la sua Corale più di ogni altra cosa.

L’addio al professor Roberto Buondi, l’omaggio della sua Corale Cento Torri (Foto e Video)

E’ deceduto Roberto Buondi presidente della Corale Cento Torri Una vita per scuola, musica e tradizioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X