facebook rss

Camion si ribalta a Mozzano: Salaria bloccata,
traffico in tilt, grossi disagi

ASCOLI - Un mezzo pesante (trasportava massi da scogliera) si è rovesciato sulla destra a lato della carreggiata. La strada è al momento chiusa in entrambe le direzioni per la fuoriuscita di olio. Deviazioni sulla Provinciale Venarottese. Sul posto la Polizia Stradale di Amandola, Vigili del fuoco, Polizia municipale e addetti dell'Anas. Alla guida un pugliese di 22 anni
...

Ennesimo incidente a Mozzano lungo la Salaria nel tratto “maledetto” all’altezza del ponticello in prossimità della deviazione per per Taverna di Mezzo e Pedana. Un grosso autoarticolato si è ribaltato finendo a lato della carreggiata. Da anni si attende la messa in sicurezza di questo tratto pericolosissimo che è stato teatro di decine di incidenti avvenuti tutti con le medesime modalità.

Al momento la strada è chiusa in entrambe le direzioni causa dell’olio che è fuoriuscito dal pesante mezzo invadendo tutta la sede stradale. Sul posto anche una squadra dei Vigili del fuoco con un mezzo e cinque persone. Si attende l’arrivo della gru di una ditta specializata per la rimozione del’autoarticolato. Subito disponbile quella della ditta “Luzi e Cipolloni” di San Benedetto. Il traffico è andato in tilt in tutta la zona e le segnalazioni agli automobilisti in transito, da parte della Polizia Stradale (è intervenuta una pattuglia del Distaccamento di Amandola), della Polizia municipale di Ascoli e degli addetti dell’Anas, stanno avvenendo già diversi chilometri prima. Al momento il traffico è stato dirottato sulla Provinciale Venarottese. La situazione è decisamente complicata e i disagi sono davvero notevoli. Ma se non sorgono intoppi la strada dovrebbe essere riaperta prima delle ore 19.

Il pesante mezzo trasportava massi destinati alle scogliere del mare. La Polstrada cercherà ora di capire se la causa dell’incidente che miracolosamente non ha coinvolto nessuno possa essere stato un guasto, oppure una semplcie disattenzione, o la velocità troppo elevata. L’autista, come da prassi, è stato sottoposto all’alcol test. Si tratta di A.A.L., un 22enne pugliese di San Severo (Foggia).

(servizio in aggiornamento)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X