facebook rss

Popolazione e abitazioni,
via al censimento

GROTTAMMARE - La novità è che non verranno coinvolte tutte le famiglie ma solo un campione. Sette rilevatori incaricati dal Comune faranno rilievi sul territorio e dal 13 ottobre inizieranno a visitare le famiglie per la compilazione dei questionari
...

Il Comune di Grottammare è pronto per il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A partire da questa settimana sette rilevatori, incaricati dal Comune, faranno rilievi sul territorio.

Il Comune di Grottammare

Dal 13 ottobre inizieranno a visitare le famiglie per la compilazione dei questionari. L’indagine non coinvolgerà l’intera popolazione come in passato perchè il nuovo censimento si caratterizza per due rilevanti novità: non si svolgerà più ogni dieci anni ma ogni quattro e non coinvolgerà tutta la popolazione a tappeto ma solo un campione di  famiglie selezionate ogni anno dall’Istat per rispondere ai quesiti statistici.

Per la compilazione del questionario le famiglie selezionate sono suddivise, a loro volta,  in due gruppi: un primo gruppo dovrà attendere l’arrivo del rilevatore che provvederà ad annunciarsi con comunicazioni a domicilio, un secondo gruppo potrà compilare il questionario autonomamente utilizzando le credenziali contenute nella lettera che riceveranno dall’Istat. In questo caso, quanti  non avessero modo di fare la compilazione in autonomia, potranno recarsi nell’ufficio comunale di Censimento (nella sede dell’Anagrafe, telefono 0735.739201) e utilizzare la postazione che verrà messa a disposizione del pubblico il lunedì e il giovedì dalle ore 15 alle 17,30. In caso di necessità sarà disponibile l’assistenza di un operatore comunale. ed evitare multe ai cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X