facebook rss

Samb, Roselli studia
tutte le soluzioni tattiche
per battere il Monza

SERIE C - Il nuovo allenatore nel test con la Berretti ha provato alcune varianti. Russotto (tripletta) in gran spolvero. Brianzoli al "Riviera" con Iocolano in campo, Galliani e Massaro in tribuna
...

di Benedetto Marinangeli

In sede di conferenza stampa, Giorgio Roselli non si era sbilanciato sul modulo che la sua Samb adotterà. Ha solo detto «organizzazione e fantasia in fase di possesso palla». Ed ecco, quindi, che la curiosità ha mosso numerosi tifosi che nel pomeriggio si sono ritrovati al Sabatino D’Angelo per vedere il test amichevole dei rossoblù con la formazione Berretti. Roselli ha tenuto tutti sulla corda ma subito sono balzate evidenti alcune caratteristiche tattiche. Nel primo tempo, infatti, ecco la riproposizione del 4-3-3 con Gemigani, Miceli, Zaffagnini e Di Pasquale sulla linea arretrata. E poi a centrocampo Rapisarda, nell’ inedito ruolo di intermedio, Gelonese e Signori. Classico, infine il tridente con Russotto, Stanco e Calderini. Novità assoluta, almeno per la Samb di quest’anno nella ripresa. Roselli, infatti, ha schierato la squadra con un inedito 4-2-3-1. Rapisarda torna in difesa a fianco di Miceli, Zaffagnini e Cecchini. I due mediani sono Bove e Signori con Russotto, Ilari e Calderini ridosso di Stanco. In evidenza Russotto autore di una bella tripletta, mentre non sarà disponibile contro il Monza Minnozzi, out per un problema muscolare. Roselli avrà a disposizione ancora un paio di giorni per fare assimilare il suo credo tattico ai rossoblù chiamati al riscatto contro i brianzoli.

Monelli e Galliani versione… Monza: sabato sera saranno al “Riviera delle Palme”

In tribuna al Riviera dovrebbero esserci anche l’amministratore delegato Adriano Galliani espressamente invitato dl sindaco Piunti e l’ex attaccante del Milan Daniele Massaro in procinto di entrare nello staff dirigenziale del Monza e che proprio dalla formazione biancorossa, insieme al centravanti Paolo Monelli, spiccò il volo verso il calcio che conta con il titolo mondiale del 1982 e gli scudetti e le Coppe Europee conquistate con il club rossonero.

In casa Monza è stato presentato ieri il trequartista Simone Iocolano, il primo acquisto dell’ era Berlusconi-Galliani che potrebbe esordire sabato (20,45) al “Riviera delle Palme”. Alla formazione brianzola mancherà il centrocampista Giorgio Galli squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata a Ravenna.

ARBITRO – Luca Zufferli di Udine (Bruni di Brindisi-Laudato di Taranto gli assistenti) è il fischietto designato per Samb-Monza.  Ha già arbitrato una volta la Samb nel 2016-2017 nel match vinto 2-0 dai rossoblù sul Gubbio con reti di Vallocchia e Mancuso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X