facebook rss

Vivarini: «Pronti alla battaglia,
il Foggia è un’ottima squadra
ma l’Ascoli non ha paura»

SERIE B - «Abbiamo i mezzi per mettere in difficoltà ogni avversario - dice il trainer bianconero - Beretta e Rosseti sono recuperati. Se la difesa regge bene, il merito è di tutta la squadra. Abbiamo diverse possibilità di gioco»
...

«Ringrazio il patron Pulcinelli per l’incoraggiamento che ci ha dato. E’ servito per dare ulteriore carica alla nostra squadra. Abbiamo il massimo rispetto per il Foggia che è un’ottima squadra e può mettere in difficoltà chiunque ma non abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque – ha dichiarato Vivarini alla vigilia della sfida di Foggia – domani sarà una partita difficile, ma abbiamo la consapevolezza di potercela giocare, abbiamo qualità che possono metterlo in difficoltà. Ha dichiarato che sarà una guerra ? Ce l’aspettiamo, non c’era bisogno di ricordarlo. L’Ascoli vuole giocare una grande partita. Ha aggiunto il presidente dei pugliesi. Salerno è una piazza importante come Foggia eppure siamo stati all’altezza anche lì. Voglio una squadra dalla mentalità forte e vincente, ancor più di quella attuale».

Mister Vivarini

«Difesa solida? Lo abbiamo detto troppe volte in questa settimana e non mi piace, bisogna essere concentrati sul lavoro di squadra e se la difesa ha fatto bene è perché tutta la squadra lavora nel modo giusto, oltre ai meriti dei difensori, c’è anche il lavoro del centrocampo e quello degli attaccanti nella fase di non possesso come hanno fatto Beretta, Ardemagni e Ninkovic».

Poi il tecnico abruzzese parla dei singoli. «Beretta? Da due giorni si allena con la squadra e l’ho visto abbastanza bene Rosseti ha smaltito una piccola contrattura: anche lui è a disposizione».

Poi Lanni: «E’ rientrato anche se un problemino ce l’ha, secondo me fra una settimana dovrebbe essere al top». Su Ninkovic: «Mi piacciono i giocatori di qualità perché sono necessari se vuoi avere una gestione della palla in fase di possesso, speriamo che ci dia una mano fino in fondo».

Su D’Elia: «E’ un giocatore che dava serenità al reparto, ha grandi accelerate, al suo posto abbiamo due alternative – ha concluso mister Vivarini – o impiegare Quaranta o spostare Laverone a sinistra: nel primo caso parliamo di un ragazzo molto interessante che può far bene, è mancino, ha una buona corsa, frequenza di passo, attenzione tattica, ha l’uno contro ma in fase di spinta è chiaro che è più limitato rispetto a D’Elia; nel secondo caso metterei Kupisz o De Santis a destra».

«Siamo in una posizione di classifica che non è quella che preferisco, stiamo facendo bene come squadra, ma c’è bisogno di alzare l’asticella e un bel risultato sarebbe un’iniezione di fiducia per tutti, speriamo che sia questa la partita giusta. La nostra squadra ha dimostrato di avere personalità e carattere, speriamo venga fuori un grande match. Di tutte le squadra affrontate finora il Foggia è la più organizzata, sviluppa un bel gioco, guadagna facilmente campo, gioca molto la palla da dietro, è organizzata sulla fase di possesso palla e di non possesso, complimenti a Grassadonia».

B.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X