facebook rss

Marito e moglie travolti da un’auto,
indagato l’87enne alla guida

MACERATA - Investimento in viale Indipendenza. L'anziano al volante della Fiat Punto deve rispondere di lesioni stradali gravissime. La donna, 78 anni, è ricoverata a Torrette: lotta tra la vita e la morte. Il marito, 80enne, è invece all'ospedale di Macerata. Risiedono a Colleverde, poco lontano dal luogo dell'incidente
...

 

La Fiat Punto dell’87enne di Macerata

Coppia travolta da un’auto in viale Indipendenza a Macerata: c’è un indagato per lesioni stradali gravissime. Si tratta dell’uomo di 87 anni alla guida della Fiat Punto, che ha investito marito e moglie in prossimità delle strisce pedonali. I due – lui G. L. di 80 anni e lei C. R. di 78, residenti a Colleverde, poco lontano dal luogo dell’incidente – con ogni probabilità ieri sera stavano tornando a casa. Erano le ore 19 circa e stavano camminando sul lato sinistro della strada, venendo dalla chiesa di Santa Croce. Arrivati poco prima della sede della Croce Verde, hanno attraversato. Proprio in quel momento è arrivata la Punto dell’87enne (al suo fianco c’era anche la moglie, entrambi residenti a Macerata), che procedeva dal centro verso la periferia e li ha investiti.

L’impatto è stato violentissimo, l’auto si è fermata qualche metro più avanti, la coppia è stata scaraventata sull’asfalto. Quando è scattato l’allarme sul posto sono arrivati 118 e polizia municipale per i rilievi. Le condizioni dei due sono apparse subito gravissime. Entrambi sono stati trasferiti al Pronto Soccorso dell’ospedale di Macerata in prognosi riservata. In tarda serata poi la donna è stata trasferita all’ospedale Torrette di Ancona, dove è tutt’ora ricoverata lottando tra la vita e la morte. Sembrerebbero invece leggermente migliorate le condizioni del marito. Sull’accaduto indaga la polizia municipale, che ha denunciato l’87enne alla guida dell’auto per lesioni stradali gravissime. Da una prima ricostruzione pare che l’uomo non abbia visto per niente la coppia, forse tradito dalla scarsa illuminazione della strada a quell’ora.

 

Travolti in viale Indipendenza, gravissimi marito e moglie


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X