“Puliamo il mondo” torna
con gli studenti del “Leopardi”

GROTTAMMARE - L’iniziativa di Legambiente si terrà venerdì 12 ottobre al parco della Madonnina. Collabora il servizio Ambiente del Comune
...

Appuntamento mattutino al parco della Madonnina con i ragazzi delle classi 3D e 3F della Secondaria “Leopardi” per l’edizione 2018 di “Puliamo il mondo”. L’iniziativa si terrà venerdì prossimo, 12 ottobre, a Grottammare dopo che il maltempo aveva fatto rinviare l’evento nazionale di fine settembre di Legambiente. Come ogni anno, il Comune aderisce in collaborazione con l’Istituto scolastico cittadino a una delle manifestazioni più importanti di educazione ambientale e rispetto dei luoghi pubblici che caratterizza l’operato della onlus ambientalista. “Puliamo il Mondo” è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Venerdì mattina, i ragazzi saranno assistiti dai loro insegnanti e dal personale del servizio Ambiente del Comune.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X