facebook rss

Questo matrimonio s’ha da fare…
in via Giuseppe Sacconi

ASCOLI - Coincidenza vuole che nella centralissima zona della città vi sia tutto quanto necessario per convolare a nozze, dai negozi di abiti fino agli addobbi floreali; i commercianti si sono uniti ed hanno creato una kermesse a tema che si terrà il 14 ottobre con musica, stand e sfilate
...

La presentazione di “Via Sacconi in Love”

di Luca Capponi 

Chiamarla “via dell’amore” potrebbe dare luogo a fraintendimenti. Allora meglio chiamarla “via dei matrimoni”. Sì, perchè coincidenza vuole che nella centrale via Sacconi sia collocato tutto quanto utile per convolare a nozze: negozi di fiori, dolci, scarpe, gioielli, hair stylist, abiti da sposa e/o sposo, bomboniere e chi più ne ha più ne metta.

Gianluca Lalli si esibirà il 14 ottobre in via Sacconi

Va da sé che per caratterizzare ed attirare visitatori in una zona che spesso ha lamentato una raggiungibilità difficoltosa, l’associazione “Fontana dei cani“, che molti di questi commercianti riunisce, ha deciso di organizzare per il secondo anno consecutivo “Via Sacconi in Love”, kermesse che dalle 16 di domenica 14 ottobre terrà viva l’attenzione in loco con sfilate, musica, stand e…proposte adatte a tutti i tipi di matrimonio.
«La nostra è un’aggregazione spontanea che vuole dare lustro a tuta la zona. Rispetto a quanto si potrebbe credere andiamo molto d’accordo tra noi, non a caso dopo il buon esito dello scorso anno abbiamo deciso di formare un’associazione per strutturarci meglio e dare continuità all’evento che, crediamo, può portare benefici a tutto il centro» spiegano i commercianti aderenti, Irma Merletti, Mariana Guimaraes, Barbara Aniballi, Gabriella Bruni, Stefania Bertoni, Franco Mariani e il presidente Massimo Bianchi. Plauso a loro, dato che di solito trovare armonia tra commercianti può risultare…difficoltoso.
Nello specifico il programma, supportato dal patrocinio del Comune (con l’assessore Alessandro Filiaggi che ha ribadito il sostegno convinto a esperimenti del genere), partirà con l’apertura degli stand che mettono in vetrina le peculiarità delle attività coinvolte, poi alle 16,30 ecco la sfilata di abiti da sposo/sposa e da cerimonia e il concerto del trio capitanato dal cantautore Gianluca Lalli. Al termine ci sarà spazio anche per il buffet con bontà e dolci.
«Tra le coppie che ci forniranno la data esatta del loro matrimonio avverrà un’estrazione che determinare quale potrà accedere alla scontistica che stiamo preparando per l’occasione. -concludono gli organizzatori- Durante l’evento, infine, sarà possibile usufruire del servizio di bus navetta gratuito dal piazzale dello stadio “Del Duca”, con partenza ogni 20 minuti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X