facebook rss

Riparte il campionato,
apre le danze
l’anticipo Spezia-Pescara

CALCIO - Si torna in campo dopo la sosta per gli impegni della Nazionale. Si comincia con la notturna di venerdì, poi quattro gare sabato pomeriggio (tra cui Ascoli-Carpi) in due orari diversi, due domenica pomeriggio, una domenica sotto i riflettori, l'ultima lunedì alle ore 21
...

di Andrea Ferretti

Riparte il campionato di Serie B dopo la sosta per gli impegni della Nazionale. Lo fa con l’ottava giornata del girone di andata e con una novità in panchina: Zenga su quella del Venezia, dove ha rilevato Vecchi che è il quarto allenatore finora esonerato dall’inizio del campionato dopo Suazo (Brescia, al suo posto Corini), Tedino (Palermo, al suo posto Stellone) e Chezzi del Carpi sostituito da Fabrizio Castori che sabato sarà di scena al “Del Duca” in veste di ex. Per Zenga esordio con derby, quello di domenica pomeriggio col Verona. La prima partita in programma vede di scena la capolista Pescara sul campo dello Spezia. Altro turno con nove gare diluite in sei momenti diversi. Come dire: guai a chi si muove dal divano.

Zenga fa l’esordio sulla panchina del Venezia domenica in casa nel derby col Verona

LE PARTITE DELL’OTTAVA GIORNATA

Venerdì 19 ottobre ore 21: Spezia-Pescara

Sabato 20 ottobre ore 15: Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza-Foggia

Sabato 20 ottobre ore 18: Crotone-Padova

Domenica 21 ottobre ore 15: Salernitana-Perugia, Venezia-Verona

Domenica 21 ottobre ore 21: Lecce-Palermo

Lunedì 22 ottobre ore 21: Benevento-Livorno

LA CLASSIFICA: Pescara 15 punti, Verona 13, Spezia e Lecce 12; Palermo e Cremonese 11; Brescia, Benevento, Cittadella e Salernitana 10 e Perugia 8, Crotone 7, Ascoli e Padova 6, Carpi 5; Venezia, Foggia e Cosenza 4, Livorno 2.

I MARCATORI: Donnarumma (Brescia) 7 gol, Mancuso (Pescara) 5 gol, Mancosu (Lecce) e Palombi (Lecce) 4 gol; Kragl (Foggia), Mokulu (Carpi), Pazzini (Verona), Nestorovski e Trajkovski  (Palermo) e Vido (Perugia) 3 gol; Asencio e Bandinelli (Benevento), Brosco (Ascoli), Budimir e Firenze (Crotone), Cappelletti e Ravanelli (Padova); Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Citro (Venezia), Cocco (Pescara), Coda (Benevento), Di Tacchio (Salernitana), Falco e La Mantia (Lecce), Giannetti (Livorno), Strizzolo e Iori (Cittadella), Maniero (Cosenza), Mogos (Cremonese), Morosini (Brescia), Crimi e Pierini (Spezia) 2 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X