Quantcast
facebook rss

Studenti a rischio:
intanto le strisce,
poi magari anche un semaforo

ASCOLI - Segnalazione per la mancanza di strisce pedonali davanti all'Istituto Fermi in viale della Repubblica. «Gli studenti rischiano di essere travolti dalle auto all'altezza della fermata dei pullman»
...

Il punto “incriminato” di viale della Repubblica (Foto Skanc)

Strisce per l’attraversamento pedonale da rifare urgentemente. E’ la segnalazione di un nostro lettore che si riferisce al tratto di viale della Repubblica proprio davanti all’Istituto tecnico industriale Fermi. Strisce quanto mai indispensabili vista l’elevata frequenza in quella zona di studenti dello stesso Istituto tecnico e del vicino Istituto Agrario Ulpiani, ma anche di chi lavora o si reca nell’edificio di fronte all’Iti dove sono dislocati alcuni uffici dell’Amministrazione provinciale.

«Ci vorrebbe un semaforo, e non solo il solo a pensarla così – dice il nostro lettore – perché al momento dell’entrata, ma soprattutto dell’uscita delle scuole, si verifica una situazione di grande pericolo. Prima che accada qualcosa di spiacevole, sarebbe il caso di regolare quel tratto di strada con un semaforo che permetta l’attraversamento dei pedoni nella massima sicurezza. Proprio lì – aggiunge – c’è una fermata di bus e pullman, e il rischio è che i ragazzi attraversano la strada mentre qualche automobilista sta sorpassando il pullman fermo che copre la visuale. Non dovrebbe essre così, ma accade puntualmente il contrario». La fermata in questione è quella utilizzata dai pullman che arrivano da fuori città e dai bus delle linee urbane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X